ETHIOPIAN 767 VS883_933Il 9 giugno scorso, Ethiopian Airlines ha festeggiato i 70 anni a Roma e rilanciato la sua attività sul mercato italiano con l’obiettivo di riposizionare prodotto e servizi al trade italiano. Grazie alla nuova gestione, Ethiopian Airlines rilancia con più investimenti in comunicazione, marketing, nelle relazioni con le agenzie di viaggio ed anche con un nuovo servizio 3 volte la settimana da Roma a Stoccolma.

Aberra Beyene, regional director Italy & South Europe di Ethiopian, durante la serata di festeggiamento, ha commentato: «Il nostro obiettivo è raggiungere 120 destinazioni internazionali e trasportare oltre 22 milioni di passeggeri entro il 2025 per un fatturato totale di 10 miliardi di dollari».

Francesco Veneziano, vice presidente commerciale di Distal & Itr Group, ha sottolineato: «A maggio i numeri sono tornati a crescere e stiamo sviluppando una strategia di sviluppo dei servizi ai clienti. Le rotte più richieste sul mercato italiano sono quelle sull’Oceano Indiano, Seychelles in primis, il Kenya e Tanzania, il Sudafrica e ovviamente Addis Abeba. I target vanno dal leisure al business

Francesco Veneziano

Francesco Veneziano

legato alle numerose imprese italiane che operano in Africa, incluse le organizzazioni, le ong, le congregazioni religiose che operano nel continente, ed infine il traffico etnico per tutte le destinazioni servite».

Il manager di Distal, infine, conferma che Ethiopian Airlines concentrerà i suoi sforzi in un nuovo piano di marketing e promozione che prevede la partecipazione a fiere e workshop, operazioni di comarketing con i tour operator partner, campagne di comunicazione sui media tradizionali e travel trade.

«Ethiopian Airlines si prepara a investire sul mercato italiano, partecipando anche alla promozione della destinazione del Paese e delle sue attrattive turistiche e culturali. Vogliamo sviluppare ancora di più il nostro canale preferenziale con le agenzie di viaggi che riteniamo i nostri partner fondamentali», conclude Veneziano.