tokyo2DISCOVER & TOKYO è una straordinaria guida digitale della città di Tokyo, e sui locali di tendenza come il Matcha Beer Garden che mischia la birra con il tè verde e l’esprit de esprit che prepara, unico locale al mondo, le Crepes all’intelligenza artificiale. Per gli amanti della tradizione, invece, si segnala l’avvio dei “matsuri” i festival estivi, fra cui il suggestivo Festival di Tanabata.

Il Governo Metropolitano di Tokyo e il Tokyo Convention & Visitors Bureau hanno creato questo un nuovo servizio multilingue per aiutare i visittokyoatori stranieri a orientarsi nella metropoli e godere appieno del proprio soggiorno, con il minimo sforzo e senza intoppi.

DISCOVER & TOKYO è incentrato su un sistema all’avanguardia di totem informativi con touch screen che permette di ottenere facilmente informazioni su eventi, ristoranti e su come raggiungerli con i mezzi di trasporto pubblici, nonché di connettere il proprio smartphone tramite rete Wi-Fi gratuita e scaricare mappe sul proprio telefono. Il tokyo1servizio è disponibile in quattro lingue, tra cui l’inglese.

Questo sistema è il primo di questo genere in Giappone e al momento sono operativi quattro totem, due a Ueno e due a Shinjuku. Le due aree sono state scelte perché sono tra le più popolari tra i turisti, ma è in programma l’installazione di altri totem nel prossimo futuro anche in vista delle prossime Olimpiadi di Tokyo 2020.