Maria Adele Manderdi Antonella Pino d’Astore

Il 23 giugno scorso si è svolto presso il Mamaflò di Ostia, il tradizionale appuntamento di “Welcome On Board”, oltre 100 i partecipanti. “WOB” nasce su Facebook come spazio virtuale riservato a tutto il mondo dell’aviazione civile, personale di volo, di terra, in servizio o in pensione di tutte le compagnie aeree, luogo ideale per incontrarsi, condividere ricordi ed esperienze, lanciare idee e proposte.

Per Marco Bonè, Ideatore e organizzatore di WOB, nonché ex capo cabina Alitalia, “la divisa non si smette mai d’indossarla”, volare significa abbattere ogni confine, riunisce tutti come in un abbraccio globale.

Anche quest’anno la location ideale è stata il fantastico Ristorante Mamaflò sul nuova divisa Alitalialungomare di Ostia: tutti riuniti, con la regia di Marco Bonè, un’occasione per scambiare e condividere ricordi, passioni, avventure sulle ali della nostra compagnia di bandiera.

È stata l’occasione di ammirare la nuova divisa Alitalia firmate Ettore Bilotta, indossata con eleganza da Giulia Palamidesse, 21 anni, da pochi mesi nella compagnia aerea italiana. “Sono orgogliosa di indossare la nuova divisa” commenta Giulia, “sono emozionata, spero di condividere tante belle esperienze e di rappresentare al meglio la nostra compagnia di bandiera”.

Bello ascoltare tra i tavoli dei partecipanti tanti simpatici aneddoti, raccontati da chi non ha mai perso il controllo, l’equilibrio e il sorriso, sia in volo che a terra, anche nelle situazioni non facili da gestire.

I ricordi sono impressi nella memoria e nella “penna” di chi ha sorvolato i cieli del modo con Alitalia: Maria Adele Mander ha raccolto esperienze di volo e ricette etniche nel Gruppo WOBsuo libro “Tra cielo e terra”. Il volo più emozionante quello con a bordo papa Giovanni Paolo II, e poi Carla Fracci, Roberto Baggio, Claudio Baglioni. Il ricavato dalla vendita del libro aiuterà l’associazione “I nostri amici lebbrosi”, Onlus in Chiangrai, Thailandia.

Sponsor della serata Lia Natalia Bianchi con i suoi cosmetici “Luminesce”, brevettati e studiati dal Dr. Newman.

Appuntamento al prossimo decollo WOB con l’evento della stagione invernale.