maltaAll’inizio di giugno è partita l’iniziativa “King Holidays c’è”, la nuova campagna consumer cross-media realizzata dall’agenzia di comunicazione milanese m&cs, partner del tour operator per il coordinamento di marketing e comunicazione.

La campagna sarà on air fino alla metà di luglio e poi nuovamente in autunno. 4 i soggetti: Malta, Israele, Cipro e l’arcipelago portoghese delle Azzorre. Tra le novità principali, l’inserimento della declinazione “Mare, Cultura e Avventura” accompagnata da immagini evocative che richiamano immediatamente il format di vacanza proposto dal Tour Operator.

La campagna prevede una pianificazione web multisoggetto basata su formati display e native indirizzata ad un target di viaggiatori adulti: tra le testate coinvolte, i siti di Estrazioni del Lotto, Superenalotto e Vanity Fair, a cui si affiancano portali allnews, lifestyle, gossip e meteo. In totale, la campagna punta a foto_azzorre1realizzare più di 3 milioni di impressions.

In contemporanea, King Holidays è tornata radio con il programma “Souvenir, pensieri di viaggio” per 10 puntate il martedì e il giovedì in peak-time alle 9:00 su Radio Cuore, Radio Sportiva, Gammaradio, Radio Blu Toscana e Radio Fantastica, che insieme totalizzano una media di 1.200.000 ascoltatori al giorno. A supporto della trasmissione è prevista una pianificazione continuativa di promo e spot istituzionali su tutte le emittenti coinvolte, a cui si affianca una pagina Facebook che offre le puntate in podcast e tante offerte speciali King Holidays.

Americo de Sousa, fondatore e general manager del tour operator, ha dichiarato: “L’obiettivo di questa campagna è di incentivare la ripresa, già evidente dai dati di queste prime settimane; come sempre il messaggio punta a valorizzare il ruolo delle agenzie di viaggi che, oltre ad essere il nostro unico canale distributivo, giocano un ruolo fondamentale nell’offerta di un servizio di qualità al cliente, in termini di consulenza e assistenza”.

Il piano di comunicazione prevede anche una serie di azioni rivolte al trade: una campagna sui mezzi specializzati e due eventi per gli agenti di viaggi, realizzati in collaborazione con gli Enti del Turismo. Il primo a Napoli, per la presentazione del volo charter per Malta operativo in agosto, il secondo a Milano, dedicato alle novità della programmazione estate Azzorre 2016.