danimarca_safari_delle_ostricheAgoto coloratissimo e profumatissimo in Daimarca. Si comincia con il Festival dei fiori, Odense, dal 18 al 21 agosto. Per le strade di Odense è possibile ammirare e annusare più di 180.000 fiori, piante e verdure disposte in composizioni bellissime ed originali, secondo uno specifico tema che cambia ogni anno.

http://www.blomsterfestival.dk/en/home/

 

A Copenhagen,  19 – 28 agosto, c’è il Cooking and Food Festival

È uno dei festival culinari più grandi del Nord Europa e trasforma Copenhagen in un grande ristorante ricco di prodotti d’eccellenza. Protagonisti saranno la nuova cucina nordica, ristoranti gourmet a prezzi contenuti, esperienze in cucina ed eventi sparsi per tutta la città.

www.copenhagencooking.com

 

Sempre a Odense, 22 – 28 agosto, con il H.C. Andersen Festival, si vivranno 8 giorni da favola. Un festival interamente dedicato a H.C. Andersen avrà luogo nella città natale dello scrittore.

www.hcafestivals.com

 

Il Festival di Shakespeare si svolge al castello di Kronborg, 1 – 21 agosto.

Nel 2016 a Kronborg non si celebra solo il 400esimo anniversario della morte di Shakespeare, ma anche il 200esimo anniversario della più antica tradizione di rappresentazioni teatrali di Shakespeare al mondo, il Festival Teatrale Shakespeariano al castello di Amleto. http://hamletscenen.dk/uk/

E poi c’è “Hamlet Live” al castello di Kronborg fino al 31 agosto.

http://kongeligeslotte.dk/en/palaces-and-gardens/kronborg-castle/hamlet-2016/hamlet-live.html

 

A settembre, dal 2 al 4, torna l’appuntamento culinario più importante di Aarhus, evento di richiamo per amanti del cibo e consumatori consapevoli, chef danesi e internazionali, produttori, ricercatori, critici – il Food Festival di Aarhus è un incontro di riferimento per professionisti e appassionati.

http://www.foodfestival.dk/en/