san francisco ok ponteSan Francisco è eclettica, unica e multiculturale anche sulla scena gastronomica della città. Sapori da tutto il mondo ed ingredienti freschissimi: questa è la combinazione che attrae ogni anno migliaia di foodies – amanti della buona tavola. Di seguito una breve guida dedicata ai bongustai pronti ad esplorare la città del Golden Gate.
Japantown stupisce con le numerosissime opzioni che offre per mangiare e bere. Ramen, udon, sushi: si trova di tutto in quest’area nota per essere una dei più antichi quartieri giapponesi degli Stati Uniti. Ristoranti consigliati: Udon Mugizo Ramen Yamadaya, Dosa on Fillmore, Nijiya Market, Kiss Seafood.
Mission è uno dei quartieri più eclettici e multiculturali della città. Una passeggiata lungo Valencia Street, Mission Street e 24th Street vi farà scoprire le numerose taquerias e ristoranti della zona come Gracias Madre, cucina messicana vegana, Taqueria Cancún (da non perdere il burrito) e il famoso Tacolicious.
Essere vegetariano può essere una vera sfida ma per fortuna siamo a San Francisco, una città che adora a tavola le verdura tanto quanto la carne. Non importa in quale quartiere ci si trovi, è pieno di deliziose opzioni vegetariane.san francisco1
Chinatown è ovviamente il primo luogo a cui ci rimanda la cucina cinese ma se possono scoprire ottimi locali a Richmond e Sunset.
Il brunch a San Francisco è una cosa seria. Ogni sabato e domenica la città si sveglia fin troppo presto per non rischiare di perdersi l’atteso appuntamento con succo di frutta, caffè e pietanze di ogni genere.
La popolarità dello street food è in ascesa e sono tantissimi i food truck che si muovono per le strade di San Francisco. Per andare sul sicuro ci sono Off the Grid a Fort Mason e SoMa StrEat Food Park qui si trovano sempre almeno uno o due food truck dove fermarsi a mangiare.
Per una serata romantica si può scegliere un ristorante panoramico a Nob Hill o uno dei locali con vista sulla baia in prossimità dei celebri pier della città, atmosfera e luci fantastiche.
Eventi dedicati agli amanti della buona tavola come Eat Drink SF e gli altri 40 festival che si tengono durante l’anno in città vi daranno l’opportunità di conoscere ed apprezzare il ricchissimo panorama gastronomico della città che non a caso è stata nominata “Best Food City” degli USA dalla rivista Bon Appétit.