Tanti i luoghi che raccontano non una sola, ma tante storie. Alcune studiate sui banchi di storia, altre da imparare ascoltando la guida che ci accompagna in giro per i luoghi più noti e importanti della storia antica.

Tutte le città della Grecia Classica sono mondi da scoprire e da apprezzare. E tutte lasceranno un segno indelebile nei nostri pensieri.

I tour di ViaggiOggi sono diversi e tutti costruiti per accontentare le esigenze di chi vuole tuffarsi nella storia dell’antichità. Basta un settimana di tour che può essere esteso con soggiorni balneari o abbinato a una crociera con Celestyal Cruises , ma viene servito in una formula speciale.

ViaggiOggi si avvale di guide molto preparate, che illustrano le città e ne raccontano i segreti. Si parte da Atene, Salonicco e Patrasso, e si può scegliere tra diverse formule: dalle visite di un giorno ai minitour di 3 o 4 giorni fino alla settimana intera.

Non può mancare una visita alla capitale Atene, con la sua meravigliosa Acropoli che corrisponde all’età dell’Oro per la civiltà greca, quando dominava il Mediterraneo, e ne conserva testimonianze splendide.

 

 

E neppure a Micene, dove  si trova la tomba di Agamennone. A Salonicco, nel nord del paese, si nota invece l’influenza macedone, da Alessandro Magno al padre Filippo II. E ancora c’è tempo per soste a Olympia, culla di quei giochi olimpici per celebrare i quali, nell’antichità si fermavano anche le guerre in corso, e Delfi, splendida e sede di un oracolo di Apollo che ogni potente greco consultava per avere indicazioni sulle decisioni più importanti da prendere.

Il tour di ViaggiOggi consente di ripercorrerne la storia attraverso le varie epoche, le guerre, il tempo dei grandi filosofi e della nascita delle Olimpiadi. I prezzi per un tour settimanale, che sono in programma tutto l’anno, partono da 770 euro a persona e includono pernottamenti, trasferimenti in pullman e pasti come da programmi dettagliati illustrati sul sito www.greciaclassica.it.

 

Per informazioni:

ViaggiOggi
Piazza Conca d’Oro, 15
00141 Roma

Tel. 06.48903604