Tourism Authority of Thailand ha iniziato a festeggiare l’ 8 aprile lo Songkran con l’Amazing Songkran Joyful Procession al centro di Bangkok, al Benjasiri Park

La grande processione  è stato l’inizio di cinque giorni di celebrazioni che vede l’area denominata Sukhumvit del parco Benjasiri divisa in quattro zone fino a domani, 13 aprile.

Durante la manifestazione i visitatori omaggiano l’immagine del Buddha, sperimentano  le antiche tradizioni del Songkran, infine, imparano a realizzare composizioni floreali tradizionali e apprendono la tecnica per ottenere l’acqua profumata.

 

Nella zona 2, invece, si svolgono le rappresentazioni tradizionali di cinque regioni legate al Songkran: Pee Mai Muang a nord; Boon Duen Ha nel nord-est, lo stile etnico Mon Songkran nella regione centrale, e Sri Maharaja Songkran dall’est, costumi locali e la cultura della pesca dal sud.

La zona 3 è l’area dedicata al cibo del Songkran, con dolci provenienti da tutte le regioni della Thailandia. Si può degustare il Khao Chae, un piatto di riso al vapore in acqua ghiacciata al profumo di gelsomino servito con accompagnamenti salati.

La zona 4 è il palco principale della manifestazione dove si tengono spettacoli e intrattenimento come la Blind Boxe e un concorso internazionale di bellezza.