Il calciatore blaugrana  si affianca a Shakira per presentare il divertimento e la vita a bordo di una nave Costa Crociere.

Costa Crociere presenta la nuova campagna web e social internazionale che vede protagonista un testimonial d’eccezione: il difensore del Barcellona e della nazionale spagnola Gerard Piqué è infatti il nuovo volto del film presentato dalla compagnia crocieristica italiana, on air a partire da oggi sul sito ufficiale www.costacrociere.it e su tutti i canali social di Costa Crociere.

Oggetto del film è la vita a bordo della nave, interpretata e vissuta in ogni suo momento dal giocatore del Barcellona, che va così ad affiancarsi a Shakira, sua compagna di vita e star delle ultime due campagne pubblicitarie firmate Costa Crociere.

La nuova campagna social ha l’obiettivo di presentare la vita di bordo aprendo le porte delle nostre navi e mostrando quanto di bello hanno da offrire a chi viene in vacanza con noi. Abbiamo voluto farlo in maniera fresca e innovativa, utilizzando un linguaggio vicino a quello dei social network su cui sarà diffuso il video e affidandoci a un testimonial d’eccezione come Gerard Piqué: un personaggio conosciuto in tutto il mondo per per la sua grande carriera di calciatore e per il suo carattere aperto ed allegro, che si sposa perfettamente con lo spirito delle nostre crociere. Raccontando  quello che succede a bordo completiamo il percorso iniziato con la campagna che va in onda in TV”- commenta Luca Casaura, SVP Global & Strategic Marketing di Costa Crociere.

Il video, girato su Costa Diadema, ammiraglia della flotta Costa, mostra infatti una giornata tipo a bordo di una nave Costa Crociere, dal mattino fino al calar del sole, con diverse situazioni che vedono Piqué protagonista. Il calciatore spagnolo, infatti, si cimenta in una mannequin challenge eccezionale, la prima girata su una nave da crociera, che ha visto coinvolte ben 100 persone ‘freezzate’ in vari ambienti della nave.

Piqué è la star assoluta del film ed appare, immobile, in differenti e divertenti pose: scherza con gli amici negli spazi della piscina centrale, osserva la hall principale dall’ascensore panoramico a vetri e ammira il panorama da una delle cabine con balcone. Seguendo Piqué, lo spettatore scopre le calde atmosfere della Samsara Spa, dove il calciatore si rilassa prima di gustare una cena esclusiva al Ristorante Club. Lo spot svela il dietro le quinte del Teatro Emerald, da dove il difensore spagnolo fa capolino durante i concitati momenti che precedono uno degli spettacoli in cartellone. Da qui si giunge infine al Bar Principe Nero, ambiente in cui Gerard conclude la giornata facendo festa con gli altri ospiti.

Il film è prodotto da Laiguana s.l. e firmato da Jaume de Laiguana, che ha realizzato gli ultimi 2 spot TV di Costa Crociere nonché alcuni dei più famosi video musicali di Shakira e di altri cantanti di fama mondiale.

La nuova campagna di comunicazione digital di Costa Crociere ricalca uno dei trend più virali dell’ultimo periodo. I suoi contenuti verranno postati su tutti i canali social di Costa a livello globale, da Facebook a Twitter, passando per Instagram, con un’importante pianificazione. La diffusione digital del video prevede tagli da 15’’, 30’’ e 3’. Considerata anche la fase di teasing, precedente al lancio, la campagna sarà on air per tutto il periodo estivo.

Il video integrale da 3’ potrà essere visto sul sito ufficiale www.costacrociere.it, sul quale, a partire da oggi, viene lanciata una grande iniziativa. Accedendo alla landing page del sito si può infatti partecipare a uno speciale concorso che coinvolge gli utenti di Italia, Francia, Spagna, Svizzera e Austria: dopo aver guardato attentamente il video per tutta la sua durata, gli utenti sono invitati a registrarsi e a provare a indovinare quante volte è comparso Piqué a bordo di Costa Diadema. Coloro che risponderanno correttamente parteciperanno all’estrazione del premio finale: una Minivacanza Costa nel Mediterraneo, soggiornando in Suite, con una speciale escursione al Camp Nou durante la sosta a Barcellona, sulle orme di Piqué. Il concorso ha inizio oggi e terminerà il 31 agosto.