Dal 22 giugno 2017 le due compagnie aeree collaborano sui collegamenti in codeshare da Düsseldorf, Monaco, Zurigo e Manchester

Nel prossimo futuro i passeggeri potranno viaggiareverso Singapore e l’Asia con Eurowings e Singapore Airlines. Con il lancio del nuovo collegamento diretto tra Düsseldorf e Singapore, avvenuto lo scorso anno, le compagnie hanno dato il via ufficiale alla loro collaborazione. La compagnia aerea di qualità a basso costo ed il partner di Star Alliance, intensificano ulteriormente la collaborazione siglando un accordo di codeshare. In aggiunta ai collegamenti da Dusseldorf d’ora in avanti si aggiungeranno anche i voli a lungo raggio già esistenti, operati da Singapore Airlines, da Monaco di Baviera, Zurigo e Manchester.

L’accordo di codeshare ha avuto inizio il 22 giugno 2017 e prevede un totale di 15 rotte europee operate da Eurowings da e per Dusseldorf, Monaco, Zurigo e Manchester. In futuro, i voli Eurowings di collegamento potranno essere combinati in un solo biglietto con voli a lungo raggio della prestigiosa compagnia aerea asiatica.

Questo porterà molti voli Eurowings ad operare anche con sigla SQ relativa a Singapore Airlines. Per i passeggeri, ciò significa poter usufruire delle migliori rotte a lungo raggio con un collegamento di corto raggio a prezzi accessibili, e potranno scegliere un’unica prenotazione che combina il corto e il lungo raggio e viceversa.

Il CEO di Eurowings, Oliver Wagner, ha così commentato: “Siamo lieti che una delle compagnie aeree più prestigiose al mondo abbia scelto come partner Eurowings per una stretta collaborazione sulle rotte verso Dusseldorf, Monaco, Zurigo e Manchester. Nello spirito di attenzione nei confronti dei passeggeri, entrambe le compagnie trarranno beneficio dalla nuova collaborazione: i passeggeri potranno utilizzare le rotte europee di Eurowings e quelle a lungo raggio operate da Singapore Airlines, con un’esperienza di volo che rappresenta i migliori standard in ciascun ambito specifico.”

Tan Kai Ping, Senior Vice President Marketing and Planning di Singapore Airlines ha commentato: “Siamo lieti di collaborare con Eurowings per fornire ulteriori collegamenti tra Singapore e l’Europa. La cooperazione è parte della nostra visione che mira ad espandere costantemente la portata del nostro network consentendo ai passeggeri di soddisfare pienamente le loro esigenze di viaggio”.

www.eurowings.com