Dopo due anni di black out tornano i collegamenti per Croazia Dal 7/7 Roma-Spalato; dal 23/7 Roma-Dubrovnik

 

Alitalia si sta dando molto da fare e, in questi ultimi tempi, sta aprendo rotte a lungo e medio raggio che aveva abbandonato. E’ il caso della Croazia dove la Compagnia italiana avvierà due nuovi collegamenti diretti da Roma verso Spalato (da domani 7 luglio) e Dubrovnik (dal 23 luglio). I servizi avranno frequenze bisettimanali fino al 10 settembre.

 

Per la Croazia  Alitalia utilizzerà Airbus 319 e 320. Alitalia, in questo modo, rafforza  la propria offerta verso due fra le destinazioni turistiche estive più care ai viaggiatori italiani.

Stando ai dati riportati dall’Ente nazionale del turismo croato (HTZ), infatti, nel 2016 gli arrivi sono stati pari a 15,6 milioni, di cui 13,8 milioni dall’estero (+8,7% rispetto al 2015). L’Italia si è posizionata al quinto posto per numero di turisti, con 1.119.000 visitatori italiani, in particolare nel periodo estivo.

I voli Roma-Spalato ci saranno il venerdì e la domenica (nel mese di luglio); ad agosto e a settembre i voli opereranno il martedì e la domenica. A seconda dei giorni, la partenza da Roma Fiumicino sarà la mattina presto o a metà giornata, mentre il decollo da Spalato avverrà durante la mattinata o nel primo pomeriggio. La durata del volo è di un’ora e dieci minuti.

I collegamenti fra Roma e Dubrovnik opereranno il martedì (con partenza da Fiumicino alle 16.00 e da Dubrovnik alle 18.10) e la domenica (decollo da Roma alle 6.50, partenza da Dubrovnik alle 9.00). La durata del volo è di un’ora e venti minuti.

I soci del programma MilleMiglia potranno accumulare e spendere miglia anche su queste nuove tratte.