In base a un’indagine del Centro Studi TCI circa le intenzioni di viaggio della community Touring, emerge che oltre il 90% degli italiani farà le vacanze estive e il 58% sceglierà l’Italia. La Puglia occupa il secondo posto sul podio, dopo il Trentino-Alto Adige (16%), a pari merito con la Sardegna, (13%), e prima della Sicilia (11%) che quest’anno ha superato la Toscana. In Puglia le mète preferite sono Salento, Tremiti e Gargano. 

E allora, perché non scegliere di trascorrere un’estate diversa, un’estate in città, un’estate a Lecce, la “Capitale del Barocco”? Scegliendo uno dei tre alberghi del Gruppo Vestas Hotels & Resorts, ospitali per tradizione: Risorgimento Resort, l’essenza del lusso; oppure Hotel President, comfort e relax al centro di Lecce; o ancora – per i giovani e le famiglie –  Eos Hotel, ovvero il viaggio nel Salento.

Tre strutture ricettive perfettamente in grado di rispondere alle diverse esigenze della clientela: un 5 stelle lusso come il Risorgimento Resort, nel cuore della città, esclusivo e raffinato, che vanta il rinomato Le Quattro Spezierie la cui cucina è nota a livello internazionale; un hotel classico come il 4 stelle President, a due passi dalla zona dello shopping, apprezzato anche per il ristorante Myosotis, accogliente e ricco di proposte gustose molte delle quali di sapore prettamente salentino; un albergo giovane come il 3 stelle design hotel Eos.

Spiega il General Manager del Gruppo Giuseppe Mariano: “Sarà un’estate da record quella del 2017 per il turismo in Puglia e il Salento è fra le mète preferite. Quest’anno fra le località con il mare più bello, la Guida di Legambiente e il Touring Club Italiano premiano anche l’Alto Salento Adriatico (con i comuni di Melendugno e Otranto in provincia di Lecce). A Lecce, i Vestas Hotels & Resorts fanno vivere l’essenza stessa del territorio. Il viaggio diventa un’esperienza unica con l’emozione di trovarsi in spazi densi di tradizione, di gustare le tipicità locali e di essere accolti con calore.

“I nostri tre hotels soddisfano tre diversi modi di intendere il viaggiare, con tanti dettagli che rappresentano una continua sorpresaa: lusso, comfort, design: e ci si sente a casa. E soggiornando nei nostri alberghi si possono programmare gite al mare (vicinissimo) anche di un’intera giornata. Oppure si può andare alla sorpresa della storia, dell’arte, delle tradizioni, dell’enogastronomia, della cultura, e di atmosfere suggestive. E la sera, si può godere tutta la bellezza di Lecce. Per questo abbiamo scelto il claim “Il tuo viaggio in Puglia inizia qui”. Soggiornare nei nostri alberghi, e andare a scoprire le meraviglie del territorio, può rappresentare la scelta perfetta”.

Sono previsti sconti speciali per soggiorni settimanali in uno degli alberghi del Gruppo.

www.vestashotels.it

www.risorgimentoresort.it/

www.hotelpresidentlecce.it/