Il Gruppo alberghiero Space Hotels conta ben tredici strutture romane, pronte ad ospitare i visitatori dell’importante Mostra.

Roma è pronta ad ospitare, come sempre, Mostre molto importanti e, da ottobre c’è attesa esposizione di alcune delle celebri opere del grande Maestro dell’Impressionismo: Claude Monet. Si svolgeranno al Complesso del Vittoriano e già si annunciano grandi numeri per ciò che riguardano i visitatori.

 Gli alberghi affiliati Space Hotels a Roma sono pronti ad ospitare i visitatori ed ognuno di loro ha delle peculiarità che possono accontentare ogni tipo di cliente. Questi gli hotels e le loro caratteristiche:

 

Hotel Ariston, nei pressi della stazione Roma Termini

  • Hotel Artemide, in Via Nazionale
  • Hotel degli Artisti, a pochi passi da Piazza di Spagna
  • Hotel degli Imperatori, in zona Torraccia
  • Hotel Diocleziano, a breve distanza dalla stazione Roma Termini
  • Hotel Forum, con splendida vista sui Fori Imperiali
  • Hotel Galles, ottima posizione su Viale Castro Pretorio
  • Hotel Panama Garden, di fronte al verde di Villa Ada
  • Hotel Royal Court, proprio dietro la Stazione Termini
  • iQ Hotel Roma, di fronte al Teatro dell’Opera
  • Hotel Mascagni, nei pressi di via Veneto
  • Mascagni Luxury Depandance, nei pressi di via Veneto
  • Vintage Hotel Rome, all’interno del Centro Commerciale Anagnina

 

 

Le mostre:

Monet
Dal 19 ottobre 2017 all’11 febbraio 2018 al Complesso del Vittoriano, Ala Brasini

Una grande mostra unica nel suo genere che raccoglierà più di sessanta dipinti portati in Italia dal Musée Marmottan Monet di Parigi, uno dei più importati dedicati ai maestri impressionisti che accoglie, fra gli altri, opere come Impression, Soleil levant dello stesso Monet e Monet che legge, di Pierre Auguste Renoir. Curata da Marianne Mathieu, la mostra romana esporrà tele che l’artista conservava nella sua ultima dimora di Giverny e che il figlio Michel donò al museo Marmottan. Un percorso attraverso l’opera, ma anche la vita stessa dell’autore che amava osservare e riportare su tela i mutamenti dei paesaggi a lui circostanti e che dunque si ritrovò a ritrarre sovente ciò che gli era più caro, come le celebri ninfee del suo giardino nella casa di Giverny o il ponticello giapponese che si trovava nello stesso luogo.

La mostra Monet di Roma si preannuncia un successo di pubblico e i biglietti per poterla ammirare sono in vendita già da mesi.

 

 

I grandi maestri. 100 anni di fotografia Leica

Dal 17 novembre al Complesso del Vittoriano, Ala Brasini

Le buone idee sono sempre vincenti e lo dimostra la macchina fotografica 35mm inventata da Oscar Barnak cento anni fa e celebrata a Roma per l’unica tappa italiana di una mostra eccezionale. L’esposizione renderà omaggio alla prima macchina fotografica provvista di pellicola, alla fotografia d’epoca e a tutti gli artisti che hanno utilizzato la Leica dagli anni venti ai giorni d’oggi, celebrando il mondo e la storia con le loro immagini. Oltre 350 opere dei maggiori e più prestigiosi autori – da Henri Cartier-Bresson a Gianni Berengo Gardin, da William Klein a Robert Frank, a Robert Capa a Elliott Erwitt e molti altri – decine di documenti originali, riviste e libri rari, fotografie vintage, macchine fotografiche d’epoca, comporranno questa ricca esposizione che occuperà le sale del Complesso del Vittoriano di Roma a partire dal 17 novembre.

 

Hotel Ariston

Un Hotel raffinato e confortevole situato nel centro storico di Roma, tra la Basilica di Santa Maria Maggiore e la stazione Termini. L’intero edificio è stato recentemente rinnovato fondendo l’eleganza con le più moderne tecnologie. Il team, professionale ed attento, fa di tutto per incontrare le esigenze e necessità degli ospiti e garantire un piacevole soggiorno. La sala riunioni, posizionata all’ultimo piano dell’edificio, è illuminata naturalmente: l’ideale per le riunioni di lavoro nella zona di Roma più comoda da raggiungere.

Prezzo in camera doppia a partire da 138,00 euro.

 

Hotel Artemide

Situato in uno splendido palazzo liberty di fine 800,  l’Hotel Artemide dispone di camere confortevoli, arredate con eleganza e accuratamente insonorizzate. Il Restaurant & Bar sulla terrazza offre un menu ricco e raffinato, luogo ideale per vivere appieno i suggestivi tramonti sulla città eterna. Infine, l’area dedicata alla SPA, è un rifugio accogliente per rigenerarsi in pieno relax.

Prezzo in camera doppia a partire da 219,00 euro.

 

Hotel degli Artisti

L’Hotel Degli Artisti si trova in una via molto tranquilla nel cuore della città di Roma, vicino alle famose Piazza di Spagna, Fontana di Trevi e Villa Borghese. L’hotel offre 35 camere “family friendly”, inondate di luce naturale, ampie e accoglienti, dotate di tutti i più moderni comfort, con una vista mozzafiato sia sul cortile interno che sullo splendido giardino della Chiesa San Isidoro. L’hotel dispone di  una spaziosa hall, accogliente luogo di ritrovo, un American bar ove gli ospiti potranno sorseggiare un cocktail d’autore ed un’ampia selezione di vini e liquori, nonché una magnifica terrazza con solarium e vasca jacuzzi dove gli ospiti potranno ammirare a 360° la città eterna. 

Prezzo in camera doppia a partire da 200,00 euro.

 

Hotel degli Imperatori

L’Hotel degli Imperatori di Roma dispone di 50 camere elegantemente arredate e dotate di tutti i comfort più esclusivi. A disposizione degli ospiti il ristorante “Il Condottiero” dove gustare piatti della gastronomia italiana e straniera abbinati ad una selezione di vini di primissima scelta. L’ Hotel degli Imperatori di Roma offre inoltre un raffinato ed elegante cocktail bar e sei ampie Sale Meeting dotate di tutte le più moderne tecnologie.

Prezzo in camera doppia a partire da 135,00 euro.

 

Hotel Diocleziano

Aperto al pubblico nel 2006, questo elegante edificio del tardo XIX secolo si trova nel cuore di Roma, a pochi passi dalla Stazione Termini ed immerso nella vita d’affari della capitale. L’attiguità alle antiche Terme di Diocleziano ed al chiostro di Santa Maria degli Angeli, consente di godere di una tranquillità inusuale per una zona di tale vitalità. La cura dei particolari, le attenzioni ed i servizi riservati al cliente (minibar e quotidiano preferito gratuiti), garantiscono un soggiorno confortevole e rilassante.

Prezzo in camera doppia a partire da 148,00 euro.

 

Hotel Forum

L’Hotel Forum di Roma, elegante 4 stelle superior, situato in un palazzo storico del XVIII secolo, con le sue 80 camere e suite, spaziose e di lusso, arredate con eleganza e gusto, garantisce ad ogni ospite un’emozione unica. La magnifica terrazza del piano attico è invece riservata al ristorante Roof Garden, capace di ospitare fino a 140 persone, a cui si aggiunge l’American Bar, suggestivamente posto a fianco del campanile romanico della chiesa vicina.

Prezzo in camera doppia a partire da 231,00 euro.

 

Hotel Galles

Grazie alla sua posizione centrale, l’Hotel Galles è un 3 stelle ideale sia per i viaggi d’affari che di piacere.
Si trova di fronte alla Biblioteca Nazionale e a pochi passi dalla Stazione Termini, a sole tre fermate di metro dal Colosseo e da Piazza di Spagna. Ospitato in un palazzo del ‘900, offre 85 camere confortevoli e spaziose, con finestre insonorizzate, pavimenti in legno, soffitti e mobili in ciliegio e noce, dotate di connessione wi-fi gratuita, TV color LCD, cassetta di sicurezza.

Prezzo in camera doppia a partire da 87,00 euro.

 

Hotel Panama Garden

Situato nel quartiere Parioli, di fronte a Villa Ada ed al suo magnifico parco, l’Hotel Panama Garden si trova in una posizione ideale per raggiungere comodamente tutta la città. L’Hotel ha un piacevolissimo giardino, ambienti eleganti impreziositi da mobili d’antiquariato, garage e parcheggio; offre connessione internet wi-fi gratuita ed uno staff multilingue sempre pronto ad offrire la propria assistenza.

Prezzo in camera doppia a partire da 94,00 euro.

 

Hotel Royal Court

L’Hotel Royal Court sorge all’interno di un’elegante residenza in stile Art Nouveau convertita in hotel a quattro stelle. All’interno dell’edificio si trova un piccolo giardino dove fuggire dal caos della città per trovare un momento di relax al termine di una giornata movimentata. Le 24 camere dell’albergo sono studiate per il comfort dei suoi ospiti: arredate con gusto, raffinatezza e cura per il più piccolo dettaglio, si dividono in varie tipologie per andare incontro alle esigenze di soggiorno di ogni viaggiatore.

Prezzo in camera doppia a partire da 126,00 euro.

 

iQ Hotel Roma

Situato in pieno centro, ad appena 200 metri dalla fermata della metropolitana Repubblica e a 15 minuti a piedi dalla Fontana di Trevi, l’iQ Hotel Roma offre palestra gratuita, terrazza e sala colazioni con vista sui tetti di Roma ed il Teatro dell’Opera. Snack, bevande e molto altro sono disponibili 24 ore al giorno nei distributori automatici presenti in tutto l’Albergo.

Prezzo in camera doppia a partire da 177,00 euro.

 

Hotel Mascagni

L’hotel Mascagni è situato in una posizione centrale e prestigiosa, a pochi passi dalle famose Via Veneto, Piazza Barberini e Piazza di Spagna. Recentemente ristrutturato, l’albergo unisce in sé un gusto sofisticato, sobrio ed elegante allo stesso tempo. Tutte le camere sono state rinnovate ed è stata appena inaugurata la Hall, moderna e raffinata, ed il nuovo American Bar. La prima colazione a buffet caldo e freddo è servita in un’ambiente familiare ed accogliente. Servizio Wi Fi gratuito.

Prezzo in camera doppia a partire da 160,00 euro.

 

Mascagni Luxury Depandance

Situato a soli venti metri dall’Hotel Mascagni, all’interno di un prestigioso palazzo umbertino di fine ‘800, dai pavimenti in mosaico, Mascagni Luxury Dependance rappresenta la nuova frontiera dell’ospitalità capitolina. Dodici camere e suites occupano il quarto ed il quinto pianto del palazzo, offrendo agli ospiti che decidono di alloggiare in questa “casa romana” un punto di vista d’eccezione sui tetti più belli della città unito alle comodità di una camera d’albergo.

Prezzo in camera doppia a partire da 150,00 euro.

 

Vintage Hotel Rome

Il Vintage Hotel Rome si trova all’interno del Centro Commerciale Anagnina, vicino ai famosi Studi di Cinecittà e a pochi chilometri di distanza dai Castelli Romani. L’hotel dispone di camere spaziose,  pensate ed  ideate per ospitare il viaggiatore d’affari o la famiglia che sa scegliere con attenzione una struttura vicina alla metropolitana, comoda per gli spostamenti in città. Una rara collezione di vinili ed oggetti anni ’70-’80 arricchiscono l’arredo, creando un’atmosfera retrò.

Prezzo in camera doppia a partire da 80,00 euro.

 

Su Space Hotels

Space Hotels, gruppo alberghiero nato nel 1974, è attualmente presente nel nostro paese con una collezione unica di più di 60 alberghi indipendenti da 3 a 5 stelle in 35 destinazioni business e leisure. L’offerta di Space Hotels comprende: soggiorni di lavoro o di vacanza; organizzazione di meeting e congressi; la grande cucina di alcuni tra i migliori chef italiani; relax, massaggi e sauna in eleganti centri benessere. In ogni soggiorno sono sempre inclusi breakfast, una bottiglietta d’acqua e free Wi-Fi. Per le prenotazioni è attivo il numero verde gratuito 800.813.013, i GDS (codice SX) o il sito www.spacehotels.it.