Più di mezzo milione di passeggeri hanno valutato Qatar Airways come migliore compagnia aerea per il servizio di bordo e la ristorazione I vincitori sono stati votati dai membri dell’Associazione Airline Passenger Experience (APEX).

 Qatar Airways è stata premiata per il Migliore Servizio di bordo e la Miglior Ristorazione agli APEX Passenger Choice Awards 2017, tenutisi durante l’annuale APEX Expo. Il vettore ha inoltre ricevuto il più alto ranking della serata come compagnia aerea a cinque stelle del 2018, grazie ai voti di oltre mezzo milione di passeggeri che hanno partecipato alla prestigiosa premiazione.

Questi riconoscimenti sono stati conferiti a Qatar Airways durante la cerimonia di premiazione APEX EXPO tenutasi a Long Beach, in California, U.S.A.

Sua Eccellenza Akbar Al Baker, Group Chief Executive di Qatar Airways, ha dichiarato: ” Siamo davvero felici di aver vinto questi due premi straordinari, soprattutto in quanto ci sono stati attribuiti dalle persone a cui teniamo di più, i nostri passeggeri. È il loro voto di fiducia che ci spinge a migliorare continuamente l’esperienza di bordo sui nostri voli in tutto il mondo.

“Questi riconoscimenti, insieme alla nomina di Compagnia Aerea dell’Anno 2017 Skytrax, ribadiscono il nostro incessante impegno per assicurare che il premiato servizio a cinque stelle di Qatar Airways sia il migliore al mondo e che i nostri passeggeri possano beneficiare di standard elevatissimi, con la migliore esperienza gastronomica in volo”.

Qatar Airways è stata l’unica compagnia aerea a vincere due dei cinque premi al prestigioso evento. La cerimonia è stata presentata da Guy Brian Kelly di The Points Guy, un sito web che offre consigli di viaggio ai frequent flyers.

Questi riconoscimenti arrivano un mese dopo i premi come “Best Up in the Air Experience” (per il terzo anno consecutivo) e il premio come “Best Baggage Initiative” alla cerimonia di premiazione dei Future Experience Global 2017, tenutisi a Las Vegas.

La pluripremiata compagnia ha ricevuto numerosi ulteriori riconoscimenti quest’anno, tra cui quello di Compagnia Aerea dell’Anno ai prestigiosi Skytrax World Airline Awards 2017, che si sono svolti all’Aeroporto di Parigi-Le Bourget. Questa è la quarta volta che Qatar Airways ha ricevuto questo riconoscimento globale. Il vettore nazionale del Qatar ha inoltre vinto molti altri premi come Migliore Compagnia Aerea in Medio Oriente, Migliore Business Class al Mondo e Migliore Lounge di First Class.

I premi più recenti sono in linea con una serie di innovazioni annunciate dalla compagnia aerea, volti a migliorare continuamente l’esperienza dei passeggeri. Il mese scorso inoltre, Qatar Airways ha introdotto una nuova opzione premium globale, offrendo ai viaggiatori servizi di chauffeur di lusso a domicilio. E’ stata inoltre offerta una nuova gamma di amenity kit in edizione limitata dei brand di valigeria di lusso BRIC’S e Nappa Dori per coloro che volano in First Class e Business Class. Nel frattempo, il pluripremiato sistema di intrattenimento di bordo, Oryx One, ha recentemente annunciato di avere aumentato il numero di opzioni di intrattenimento disponibili fino a 4.000 contenuti, con ancora più spettacoli televisivi, film di successo e musica tra cui scegliere.

Sono stati apportati continui miglioramenti nel catering, con il nuovo servizio Pre-Select Dining, pensato su misura per i passeggeri di First Class e Business Class, offrendo loro ancora maggiore scelta e libertà di creare un’esperienza à la carte personalizzata ogni volta che viaggiano a bordo di voli a lungo raggio da Doha. Inoltre, è stato introdotto il salmone affumicato del Qatar come nuovo ingrediente fresco per i pasti di First Class e Business Class.

All’inizio di quest’anno, Qatar Airways ha lanciato la nuova rivoluzionaria poltrona di Business Class, Qsuite, con il primo letto matrimoniale disponibile in Business Class e pannelli modulabili per la privacy che permettono ai passeggeri seduti in posti adiacenti di crearsi una propria stanza privata. I pannelli regolabili e i monitor TV al centro possono spostarsi per consentire ai colleghi, agli amici o alle famiglie che viaggiano insieme di trasformare lo spazio in una suite privata per quattro persone dove poter lavorare, cenare o socializzare.

Queste nuove opzioni permettono un’esperienza di viaggio personalizzabile, che consente ai passeggeri di creare un ambiente che soddisfi le esigenze di ciascuno.

I voti degli APEX Passenger Choice Awards 2017 sono stati raccolti utilizzando l’app TripIt di Concur, esperti di gestione del viaggio: i passeggeri hanno valutato più di 500.000 voli dall’ottobre 2016 al luglio 2017. Le valutazioni hanno determinato i vincitori del Passenger Choice Awards, con compagnie aeree a quattro e cinque stelle, suddivise nelle categorie Globali, Regionali e Low cost.

Qatar Airways opera con una moderna flotta di 200 aeromobili su una rete di oltre 150 destinazioni business e leisure in Europa, Medio Oriente, Africa, Asia, Nord America e Sud America. La compagnia aerea lancerà numerose nuove destinazioni affascinanti in tutto il mondo entro la fine del 2018, tra cui Chiang Mai, Thailandia; Canberra, Australia; Cardiff, Regno Unito e Mombasa, Kenya per citarne alcune.