Egitto, Fiavet Nazionale lancia il progetto “Piramide” per le sue agenzie.

Fiavet Nazionale vuole supportare il rilancio dell’Egitto e, dopo l’incontro con il Ministro del Turismo Mohamed Yehia Rashed, avvenuto al Cairo e  promosso dall’Ente del Turismo Egiziano in Italia, – è diventato realtà con il progetto di incentivazione “Piramide”.

Emad Abdalla Fathy

 

Ben 1000 Agenzie di Viaggi dell’Associazione e selezionate, riceverà entro Natale un kit con un totem vetrina che richiama una delle icone egiziane. Cos’è? Ma una piramide girevole con tre immagini rappresentative che gli agenti dovranno utilizzare per realizzare una vetrina dedicata a questo splendido Paese mettendoci anche un po’ di creatività.

 

Ci sarà anche un contest fotografico che premierà con un educational le 10 Agenzie di Viaggi che avranno realizzato le vetrine che in assoluto avranno saputo raccontare le meraviglie di un patrimonio archeologico, storico, artistico e naturalistico di una bellezza senza eguali, che l’esperienza di un viaggio in Egitto può racchiudere.

 

“La destinazione Egitto manca non solo alle Agenzie ma agli stessi viaggiatori – ha dichiarato Jacopo De Ria, Presidente Fiavet Nazionale – e siamo estremamente orgogliosi di poter collaborare con l’Ente del Turismo Egiziano contribuendo a riportare l’attenzione su una destinazione molto amata dal mercato italiano.”

 

“Il desiderio di tornare in Egitto da parte dei nostri clienti è stata senza dubbio la leva che ci ha portato a voler rendere concreta la sua presenza in primis nelle agenzie, da dove parte il viaggio, attraverso un oggetto fortemente evocativo”, continua Ivana Jelinic, Vice Presidente Fiavet Nazionale.  “A cui abbiamo voluto abbinare un’operazione di incentivazione che mira a rendere le nostre Agenzie protagoniste dalla proposta al vissuto di quel desiderio.”

 

“Iniziative creative come questa promossa da Fiavet Nazionale possono incentivare in modo concreto ed efficace la promozione e il rilancio dell’Egitto quale meta ideale per le vacanze degli appassionati di storia, mare e natura”, dichiara il Direttore dell’Ente del Turismo Egiziano in Italia, Emad Fathy Abdalla. “Ritengo che rendere l’Egitto protagonista delle vetrine delle Agenzie di Viaggi potrà contribuire a mostrare ai viaggiatori aspetti e bellezze del Paese che vale realmente la pena esplorare”.

 

 

Fiavet Nazionale

FIAVET (Federazione Italiana Associazioni Imprese di Viaggi e Turismo) è l’Associazione di categoria delle Agenzie di Viaggio e più in generale delle imprese del turismo per antonomasia. Fondata nel febbraio 1961, è in prima fila a fianco delle Agenzie da oltre 56 anni; raggruppa e rappresenta in logica federativa 16 Associazioni regionali o sovra-regionali, a loro volta articolate per rappresentanze provinciali, con una copertura totale del territorio nazionale, con circa 1500 Associate. FIAVET opera sul piano della filiera turistica essendo socio fondatore di Confturismo (Confcommercio), confederazione che, con più di 500.000 imprese aderenti, rappresenta circa i tre quarti del sistema turistico nazionale. FIAVET è inoltre socio fondatore di EBNT (Ente Bilaterale Nazionale Turismo).

 

L’Ente del Turismo Egiziano

L’Ente del Turismo egiziano è stato fondato nel marzo del 1981, per ordine del decreto presidenziale No. 134 che approvava una raccomandazione del Ministro del Turismo. L’Ente si dedica alla promozione dell’Egitto come destinazione turistica di prima classe, in linea con la crescita del marketing turistico come disciplina autonoma e l’emergere di nuovi strumenti di promozione turistica. L’Ente ha risposto alla crescente concorrenza nel settore dei viaggi e del turismo attraverso l’adozione di una configurazione avanzata, in grado di agire in modo dinamico. L’assunzione di questa struttura è dovuta al crescente numero di nuove attraenti destinazioni e di compagnie aeree a basso costo e agli enormi progressi compiuti dall’industria delle compagnie aeree.