Il Gruppo continua la sua crescita e assumerà nuovo personale di volo e di terra.

  • Una grande crescita di neo assunti con 4.000 nuovi assistenti di volo
  • 250 apprendisti cominceranno la loro carriera nel Gruppo Lufthansa

 

Nel 2018 il Gruppo Lufthansa assumerà più di 8.000 dipendenti. La maggior parte sarà composta di nuovi assistenti di volo che lavoreranno per le varie compagnie aeree facenti parte del gruppo. Lufthansa, la più grande compagnia aerea tedesca, assumerà circa 2.500 assistenti di volo solamente nei suoi hub di Francoforte e Monaco; in generale il Gruppo Lufthansa offrirà impiego a più di 4.000 nuove reclute. 

 

L’anno passato, in parallelo alle procedure di assunzione tradizionali, Lufthansa ha organizzato ben 11 “flight attendant casting”, stimolando l’interesse di tutto il target di riferimento. Ad oggi, hanno partecipato alle varie audizioni più di 4.500 candidati, quasi 6.000 si sono invece presentati ai recruitment day tradizionali tenutisi a Francoforte. Circa un candidato su tre ha ricevuto una proposta di lavoro.

 

Il sogno di volare è diventato realtà per Adrianna Werner, la nuova recluta cinquantenne Lufthansa che lo scorso inverno ha superato positivamente i “flight attendant casting” a Offenburg, che ha felicemente dichiarato: “Ho sempre desiderato lavorare per Lufthansa. Diventare un’assistente di volo è sempre stato un mio grande sogno, non credevo di essere stata così fortunata”

 

Inoltre, il Gruppo Lufthansa sta assumendo dipendenti anche in altre aree. Per esempio, 500 nuove assunzioni sono programmate per il Lufthansa Technik in varie location. Anche Austrian Airlines ha previsto l’assunzione di 500 nuove reclute, di cui fanno parte assistenti di volo, personale di terra e impiegati da inserire in altre aree di business. Con 38.000 dipendenti, Lufthansa è la compagnia che offre più posti di lavoro nell’area di Francoforte e nello stato federale di Assia.

 

Il training di giovani reclute ricopre un ruolo importante per il Gruppo. Tra il 2017 e il 2018, 250 neo assunti cominceranno un percorso di formazione o di studio all’interno del Gruppo Lufthansa su tutto il territorio tedesco.  La scelta è molto variegata: sono disponibili in totale 10 programmi di studio e 30 tirocini– come sistemi meccanici, sistemi di catering, spedizioniere e servizi logistici.

 

“Lufthansa è ancora una delle compagnie più invitanti in Germania e il datore di lavoro ideale per molti candidati. L’anno scorso, sono state inviate più di 100.000 application attraverso il carreer portal www.Be-Lufthansa.com, e siamo molto orgogliosi. Quest’anno ci fa molto piacere essere in grado di assumere nuovamente più di 8.000 dipendenti” ha dichiarato Bettina Volkens, membro dell’Executive Board and Head of HR & Legal Affairs a Deutsche Lufthansa AG.