Continua la crescita di Volotea, la compagnia aerea che collega medie e piccole destinazioni in Europa. Si è appena concluso un anno di importanti traguardi e il vettore ha annunciato l’avvio di 2 nuove rotte in partenza da Alghero per la prossima stagione estiva verso Madrid e Napoli, per rendere ancora più facili e comodi gli spostamenti dei viaggiatori sardi.

Fiore all’occhiello della nuova programmazione sarà il volo per Madrid (disponibile dal 7 maggio), primo collegamento Volotea dallo scalo sardo per l’estero, che punta a rafforzare l’asse turistico tra Sardegna e Spagna. Inoltre, dall’aeroporto di Alghero sarà possibile decollare con Volotea alla volta di Napoli (dal 13 maggio) per la gioia degli amanti della Campania e delle sue delizie enogastronomiche.

 

“Siamo davvero entusiasti di annunciare questi 2 nuovi collegamenti e, in particolare, siamo lieti di offrire ai nostri passeggeri sardi la possibilità di volare a bordo della nostra flotta, anche verso l’estero – ha commentato Carlos Muñoz Presidente e Fondatore di Volotea –. Chi vive vicino ad Alghero potrà pianificare un viaggio all’insegna di cultura, movida e buon cibo, in una città vivace e dinamica come Madrid. Per chi, invece, è alla ricerca di una destinazione affascinante e golosa, non deve fare altro che prenotare un posto a bordo del nuovo volo per Napoli, per decollare alla scoperta di una città unica ed inimitabile. Ci auguriamo infine che i nuovi collegamenti da e per Madrid e Napoli possano incrementare il flusso turistico incoming verso la Sardegna, supportandone il tessuto economico locale.”

“Crescono le destinazioni raggiungibili direttamente dal nostro Aeroporto e cresce la possibilità di incrementare i flussi turistici in arrivo in coerenza con le politiche di destinazione varate a favore del territorio e dell’Isola – ha dichiarato Mario Peralda, Direttore Generale della Società di Gestione dell’Aeroporto di Alghero -. Cresce la presenza di un vettore dinamico e qualitativamente competitivo come Volotea che sta dando un contributo rilevante al consolidamento del nostro network.”

 

Con queste 2 importanti novità il vettore farà salire a 5 le destinazioni raggiungibili dall’aeroporto di Alghero a bordo dei propri aeromobili, 4 in Italia – Genova, Venezia, Verona e Napoli (novità 2018)e 1 all’estero verso Madrid (novità 2018). Un trend di crescita più che positivo, in linea con gli ottimi risultati registrati da Volotea. Per i prossimi mesi del 2018 saranno più di 55.000 i posti in vendita da e per Alghero, pari ad un incremento del 56% rispetto allo stesso periodo del 2017.

I voli da e per Alghero sono disponibili sul sito www.volotea.com,

 

I numeri e la crescita del vettore: 

Volotea ha raggiunto il traguardo dei 14 milioni di passeggeri trasportati dal suo primo volo nel 2012, totalizzando più di 4,8 milioni di passeggeri nel 2017.

Attualmente Volotea opera 58 nuove rotte per un totale di 293 collegamenti in 78 medie e piccole destinazioni europee in 13 Paesi: Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Albania, Portogallo, Malta, Austria, Irlanda e Lussemburgo. La compagnia aerea stima di trasportare tra i 5,7 e i 6 milioni di passeggeri nel 2018.

Volotea ha al momento 9 basi operative: Venezia, Nantes, Bordeaux, Palermo, Strasburgo, Asturie, Verona, Tolosa e Genova dove – fatta eccezione per Tolosa – è la prima compagnia per numero di destinazioni raggiungibili. Nuove basi a Atene, Bilbao e Marsiglia sono state annunciate e verranno inaugurate nel corso di quest’anno.

Volotea ha un organico di 875 dipendenti e creerà altri 250 nuovi posti di lavoro nel 2018 per capitalizzare la sua crescita.

Volotea opera nel suo network di destinazioni con una flotta di 32 aeromobili, tra cui Boeing 717 e Airbus A319. Entrambi gli aeromobili, riconosciuti per affidabilità e comfort, dispongono di sedili reclinabili e sono il 5% più spaziosi della media. L’Airbus A319 è il modello di aeromobile scelto per la futura crescita della compagnia e permetterà un aumento del 20% nella sua capacità di trasporto, consentendo di trasportare 150 passeggeri e di operare rotte più lunghe.

Volotea è stata selezionata dai TripAdvisor Travellers’ Choice 2017 come la migliore compagnia aerea basata in Italia, Francia e Spagna nella categoria “Europe Regional and Low Cost”.