CGIL ha proclamato quattro ore di sciopero generale nazionale, dalle ore 10.00 alle ore 14.00 di Venerdì 25 giugno per i  lavoratori del settore privato. Alitalia sta predisponendo misure preventive finalizzate a ridurre l’impatto per i passeggeri. In particolare, verranno ridotti i voli pianificati per la fascia oraria interessata.
Al fine di ridurre il numero di voli cancellati, è stato inoltre modificato l’orario di partenza di 25 collegamenti.

In considerazione dello sciopero della Funzione Pubblica, proclamato in Francia per lo stesso giorno, sono stati cancellati due voli tra Linate e Parigi.
Alitalia sta prendendo contatto con tutti i passeggeri interessati dalle modifiche per offrire loro la ricollocazione su voli alternativi nella stessa fascia oraria o in giornata.
Negli aeroporti di Roma Fiumicino e Milano Linate Alitalia allestirà dei punti di informazione aggiuntivi per fornire assistenza ai passeggeri.
Alitalia raccomanda ai propri passeggeri in partenza il giorno 25 di verificare lo stato del proprio volo chiamando il Numero Verde 800.650055 o collegandosi al sito Internet www.alitalia.it.