Etihad Airways, la compagnia aerea di bandiera degli Emirati Arabi Uniti, ha sottoscritto un accordo multilivello con Abu Dhabi Tourism Authority (ADTA) per supportare il coinvolgimento dell’Emirato nell’edizione 2011-2012 della Volvo Ocean Race. L’accordo vedrà il logo di Etihad Airways campeggiare  sullo scafo e sulle vele dello yacht Azzam che gareggerà per ADTA e sulle divise del team durante tutto l’evento.

Etihad Airways diventerà inoltre sponsor inaugurale della gara velica quindicinale di Abu Dhabi che avrà inizio a Capodanno dal Destination Village del Corniche Breakwater e sarà title sponsor a partire dal 13 gennaio 2012 dell’In-Port race. La DMC (destination management company) di Etihad, Hala Abu Dhabi, diventerà il travel partner preferenziale della tappa di Abu Dhabi.

“Questa regata porterà Abu Dhabi  e la nostra compagnia aerea all’interno di mercati chiave dove rafforzeremo i nostri muscoli al fine di ottimizzare quest’opportunità unica di mutui benefici”, ha commentato Sua Eccellenza Mubarak Al Muhairi, Direttore Generale di ADTA e organizzatore del coinvolgimento di Abu Dhabi nella regata.

La Volvo Ocean Raceinizierà ad Alicante (Spagna) il 29 ottobre e si concluderà a Galway (Irlanda) nell’estate (39000 miglia, 9 mesi, giro dle mondo, 10 destinazioni nei quattro oceani)

 

 

James Hogan, CEO di Etihad Airways, ha commentato: “Siamo felici di essere partner dell’Abu Dhabi Ocean Racing e diamo il benvenuto alle imbarcazioni, ai velisti e alle migliaia di visitatori che verranno ad Abu Dhabi da tutto il mondo per essere parte dello spettacolo della Volvo Ocean Race 2011/12. Etihad Airways ha un forte legame come gli sport d’elite in tutto il mondo, attraverso le partnership con il Manchester City Football Club e il Formula 1™ Etihad Airways Abu Dhabi Grand Prix, e stiamo guardando avanti per diventare una parte dell’eccitante mondo delle regate oceaniche”.