Wizz Air, la compagnia aerea europea in più rapida crescita e più sostenibile a livello globale[1], ha inaugurato oggi il suo primo volo su Gedda, Arabia Saudita, dall’aeroporto Marco Polo di Venezia. Servita da voli Wizz Air bisettimanali, la nuova rotta, attiva tutto l’anno, rafforza ulteriormente la presenza della compagnia aerea nella sua base a Venezia. I biglietti per la nuova rotta sono disponibili su wizzair.com e tramite l’app WIZZ, a partire da 49,99 euro.

 

A partire da oggi, i passeggeri in partenza da Venezia potranno volare verso la seconda città più grande dell’Arabia Saudita. Gedda, conosciuta anche come “la porta dell’Arabia Saudita”, è stata per secoli la meta di molti pellegrini diretti alle città sante di Medina e La Mecca. Oggi Gedda è una metropoli di tre milioni di abitanti, capace di stupire anche il viaggiatore più esperto grazie alla presenza di meraviglie naturali e di un incredibile patrimonio storico e culturale: un perfetto mix di tradizione e modernità. Ai passeggeri provenienti dall’Arabia Saudita, Wizz Air offrirà invece l’incredibile opportunità di esplorare l’unica “Città dei canali” italiana, nota per i suoi numerosi ponti, le gondole, le calli storiche e il carnevale.

 

Oltre a tariffe incredibilmente basse e a un’esperienza di volo completamente personalizzabile, Wizz Air offre ai viaggiatori un’elevata flessibilità grazie al servizio WIZZ Flex. Aggiungendolo alla loro prenotazione i passeggeri hanno un ulteriore livello di protezione e possono scegliere di viaggiare in una data diversa o verso una destinazione diversa, oltre ad avere la possibilità di cancellare il loro volo fino a 3 ore prima della partenza senza alcuna tassa e ottenere il 100% della tariffa originale immediatamente rimborsato in credito aereo.

 

Tamara Nikiforova, Corporate Communication Manager di Wizz Air Malta: “Siamo felici di continuare la nostra espansione in Arabia Saudita dall’Italia, iniziata solo pochi mesi fa e già rivelatasi un successo. È con grande piacere che inauguriamo questo collegamento unico su Gedda, che permetterà a tutti i passeggeri in partenza dall’aeroporto Marco Polo di Venezia di beneficiare dell’immenso patrimonio storico, artistico e culturale che questa città offre. Inoltre, con questa nuova rotta, Wizz Air conferma ancora una volta il suo impegno in Veneto, offrendo con orgoglio ai passeggeri in partenza dal sistema aeroportuale di Venezia un totale di 26 emozionanti destinazioni”.

 

Camillo Bozzolo, Direttore Sviluppo Aviation Gruppo SAVE: “Dopo l’avvio di Yerevan a gennaio, Gedda oggi e Riad nelle prossime settimane, Wizz Air offrirà 7 destinazioni di medio raggio che andranno a completare il suo consolidato network a corto raggio, comprensivo del mercato domestico (Catania, Napoli, Palermo) ed europeo (Londra, Palma de Mallorca, Praga, Varsavia, Tirana, Skopje, Timisoara, Bucarest, Suceana, Iasi, Cluj Napoca, Santorini)”.

 

LA NUOVA ROTTA WIZZ AIR DA VENEZIA

 

DESTINAZIONE

 

FREQUENZA

 

PARTENZA

TARIFFE A PARTIRE DA*
VENEZIA – GEDDA Martedì, sabato 28 marzo 2023 49.99 EUR

 

*Prezzo di sola andata, incluse le spese amministrative. È incluso un bagaglio a mano (max. 40x30x20 cm). Il trolley e ogni bagaglio registrato sono soggetti a tariffe aggiuntive. Il prezzo si applica solo alle prenotazioni effettuate su wizzair.com e sull’app mobile WIZZ. Il numero di posti a prezzi indicati è limitato.

 

[1] Secondo il CAPA – Centre for Aviation Awards for Excellence 2022