JFK Terminal 4Investimento per 1,4 miliardi di dollari

Il 27 maggio scorso Delta Air Lines, l’Autorità Portuale di New York e del New Jersey e il New York JFK International Air Terminal LLC hanno inaugurano il nuovo Terminal 4 al John F. Kennedy International Airport di New York, nell’ambito di un programma di rinnovamento del valore di 1,4 miliardi dollari.

 “Le moderne strutture del nuovo Terminal 4 sono durate alcuni anni di lavoro e ora tutto il personale Delta, i passeggeri di tutto il mondo e gli abitanti di New York hanno l’hub internazionale che meritavano – ha detto Richard Anderson, CEO di Delta – E’ un momento emozionante per Delta e il nuovo Terminal 4 è l’emblema degli investimenti che stiamo facendo a New York e in tutto il mondo”.

 L’odierna inaugurazione della prima fase del progetto di espansione del Terminal 4 di Delta include: nove nuovi gate internazionali aperti e sette rinnovati; rinnovate e migliorate aree di check-in, tra cui banchi dedicati Sky Priority; controllo sicurezza centralizzato; nuova offerta di negozi e ristorazione; una rivoluzionaria lounge Delta Sky Club da oltre 2.200 mq. con la prima terrazza all’aperto Sky Deck at Delta Sky Club; un nuovo sistema in grado di razionalizzare e migliorare la gestione dei bagagli; nuove strutture di Custom & Border Protecton, ritiro bagagli e ri-registrazione.

Con l’espansione di oltre 32.000 mq. del Concourse B, ora il Terminal 4, gestito da JFK IAT, si estende su una superficie di circa 186.000 mq., ed è uno dei più grandi terminal aeroportuali del Nord America.