Partono oggi venerdì 5 fino a abato 6 ottobre a Roma gli Stati Generali del Turismo del Lazio. Nel corso della due giorni di lavori, ospitata presso il Palazzo dei Congressi dell’EUR, rappresentanti istituzionali e delle associazioni di categoria interverranno per fare il sul  turismo a Roma e nella Regione. “E per approfondire le possibilità di sviluppo offerte alla Capitale da un settore in grande crescita come quello turistico” spiega Antonio Gazzellone,  delegato del Sindaco al turismo di Roma Capitale.

Molti gli appuntamenti in calendario: dalla questione del “Posizionamento dei mercati”, parteciperanno anche Pier Luigi Celli, Presidente dell’ENIT-Agenzia, Andrea Costanzo, Presidente FIAVET Lazio, e Mauro Pica Villa, Vicepresidente di Assoviaggi- Confesercenti Roma, alla seconda sessione di lavori, dal titolo “Territorio ed infrastrutture”, interverranno, fra gli altri, Piero Gnudi, Ministro per gli Affari Regionali il Turismo e lo Sport, Guido Improta, Sottosegretario Ministero Infrastrutture e Trasporti, e Armando Peres, Vicepresidente Turismo O.C.SE. Concluderà la giornata la tavola rotonda “Offerta e Qualità” coordinata da Giancarlo Mulas, presidente EBTL.
Sabato 6 ottobre si svolgeranno la quarta e la quinta sessione di lavori, dedicate rispettivamente ai temi “Turismi vecchi e nuovi” e “La Nuova Governance”. Alla prima parteciperà, fra gli altri, anche Flavia Maria Coccia, Coordinatore Struttura di Missione per il rilancio del’immagine dell’Italia, mentre, nel corso della seconda, sono previsti gli interventi anche del Senatore Mauro Cutrufo, e dell’Assessore al Turismo della Regione Lazio, Fabiana Santini.