Tre le novità principali relative all’apertura del nuovo Molo A-Plus dell’aeroporto di Francoforte:  l’espansione del Terminal 1 aumenta la capacità di sei milioni di passeggeri all’anno, l’tilizzo sarà esclusivo da parte di Lufthansa e Star Alliance e ci sono  cinque nuove Lounge Lufthansa.

 

Il nuovo Molo A-Plus dell’aeroporto di Francoforte (FRA) – un’estensione di 800 metri di lunghezza verso ovest del Terminal 1 – è stato inaugurato, come da programma, dopo circa quattro anni di lavori. Le operazioni di volo inizieranno il prossimo 10 ottobre e questo consentirà al più grande hub della Germania di ospitare qui fino a sei milioni di passeggeri all’anno – raggiungendo quindi un totale di circa 65 milioni di passeggeri all’anno.

Il Presidente del comitato esecutivo e CEO di Lufthansa Christoph Franz ha commentato: “Sono convinto che il Molo A-Plus sarà molto apprezzato dai nostri ospiti. Cinque nuove lounge e tecnologie all’avanguardia stabiliscono nuovi standard qualitativi. Con il Molo A-Plus, il nostro aeroporto base di Francoforte è nuovamente in prima linea con i principali hub europei. L’aeroporto è situato in una posizione strategica, nel cuore dell’Europa”.