E’ stato presentato il 20 ottobre scorso, presso la sede della Provincia di Verona a Palazzo Scaligero, la partnership tra Class CNBC e l’Aeroporto di Verona, che dà il via alle trasmissioni del primo canale finanziario italiano nella Sala Vip dello scalo veronese.

All’incontro, che verte sul tema “Come cambia la Tv”, ha partecipato il Presidente della Provincia di Verona Giovanni Miozzi, Domenico Ioppolo, Professore dell’Università di Lugano e Presidente di Class Pubblicità che, come esperto di media e di comunicazione, ha presentato un’analisi su come sono cambiate le esigenze e le abitudini dei fruitori di mezzi di comunicazione e, conseguentemente, come è cambiata la tv. Sono intervenuti  anche Andrea Cabrini, Direttore di Class CNBC e Paolo Arena, Presidente della Catullo Spa. Il progetto, lanciato in occasione del decennale di Class CNBC, che trasmette sul canale 507 di Sky, prevede la presenza di più televisori  sintonizzati sul canale finanziario in alcune selezionate location frequentate da un pubblico profilato e qualificato.

L’Aeroporto accoglie i passeggeri business in quest’area appositamente dedicata, di cui Banco Popolare è sponsor unico per il 2011, offrendo occasioni di relax o di lavoro, mettendo a disposizione i principali quotidiani nazionali e stampa internazionale, monitor tv e un angolo caffetteria e piccola ristorazione.

Alla Vip Lounge si accede tramite Vip Card, Card For You, carta fedeltà delle Compagnie aeree iscritte al servizio oppure pagando il singolo accesso. La Sala business è aperta tutti i giorni, dalle 5.30 alle 20.30. Al suo interno inoltre è presente una sala fumatori. Un check-in riservato, infine, permette ai passeggeri business di effettuare le procedure di accettazione ai voli rapidamente, mentre un varco dedicato consente l’accesso immediato ai controlli di sicurezza.