I viaggiatori hanno eletto Turkish Airlines “miglior compagnia aerea al mondo”

 La classifica è stata stilata sulla base delle recensioni di 60.000 viaggiatori, alla compagnia di Istanbul va il titolo di “Regina dei cieli”.
Secondi i greci di Aegean Airlines, mentre in terza posizione si piazzano gli svizzeri di Swiss International Airlines

 eDreams, l’agenzia di viaggi online leader in Europa, ufficializza la classifica annuale delle migliori compagnie aeree di linea al mondo, redatta analizzando i pareri e le preferenze di 60.000 viaggiatori in tutto il mondo che hanno prenotato e volato nel 2017 con eDreams. L’analisi ha preso in considerazione le compagnie aeree di linea e i vettori tradizionali full service, ovvero coloro che effettuano, oltre a voli domestici e a breve raggio, anche voli internazionali che coprono lunghe distanze.

Oltre a redigere una classifica globale, la ricerca ha individuato i migliori vettori anche per singole categorie come la modernità dei velivoli e delle attrezzature di bordo; il comfort degli interni; la gentilezza e la disponibilità del personale di servizio; la varietà nella scelta dell’intrattenimento in volo; il rapporto qualità-prezzo; la cura e il lusso degli spazi della VIP Lounge e la facilità dei servizi di check-in.

La classifica globale ha visto primeggiare Turkish Airlines, seguita al secondo posto da Aegean Airlines e al terzo, dalla Swiss International Airlines. Le tre linee hanno registrato un incremento nel gradimento dei passeggeri rispetto al 2017. In particolare, notevole è stato il balzo operato dalla compagnia di bandiera turca che ha guadagnato ben sei posizioni, mentre la linea aerea greca e quella svizzera sono salite rispettivamente di uno e tre posti, rispetto all’anno precedente. È scesa, invece, di diverse posizioni rispetto allo scorso anno Emirates, che da prima si è ritrovata in sesta posizione.

 

Ecco qui la classifica completa del 2018:

  1. Turkish Airlines
  2. Aegean Airlines
  3. Swiss International Airlines
  4. Lufthansa
  5. Austrian Airlines
  6. Emirates
  7. Scandinavian Airlines
  8. Aeroflot
  9. Air France
  10. Tap Portugal

Mediorientali e greci i più ospitali a bordo

Oltre a ottenere il primato nel ranking generale, Turkish Airlines ha conquistato anche il primo posto per l’ospitalità e la cortesia del personale di bordo, per la modernità dei suoi velivoli e per il relax e il comfort della sua VIP lounge. La compagnia di Istanbul ha ottenuto la medaglia d’oro anche per il miglior rapporto qualità-prezzo, seguita da Emirates e Aegean Airlines, presenti sul podio per questa categoria anche lo scorso anno.

Ospitalità premiata anche per i greci la cui compagnia ha ottenuto il secondo posto per la disponibilità del proprio personale di servizio e si è classificata terza per la modernità dei propri aerei, il rapporto qualità prezzo e per la facilità delle pratiche di check-in. Per quest’ultima categoria, gli svizzeri, come da tradizione, si sono confermati campioni di precisione e affidabilità; la compagnia di bandiera Swiss International Airlines è balzata, infatti, in testa alla classifica per i migliori servizi di check-in, arrivando invece seconda per la propria VIP Lounge e per la modernità della sua flotta e terza per il comfort degli interni dei velivoli. Emirates invece ha mantenuto rispetto all’anno scorso il primo posto per il comfort e per l’ampia offerta nell’intrattenimento di bordo. New entry per quest’ultima categoria, la compagnia francese Corsair che si è classificata terza.

Per consultare le classifiche complete, si può visitare la pagina: https://www.edreams.it/migliori-compagnie-aeree/

 

Metodologia di acquisizione dati:

Sono state analizzate 60.000 recensioni di viaggiatori di tutto il mondo che hanno prenotato con eDreams nel 2017. L’analisi tiene in considerazioni le recensioni ricevute tra il 1 gennaio e il 3 novembre 2017.