Di Angelo Sessa.

Gulf Air CEO presiederà la Global Aviation Community al World Economic Forum del 2011. 

Samer Majali guiderà le discussioni tra i leader dell’aviazione mondiale come presidente per il 2011 dell’ “Aviation Travel and Tourism Governors Meeting” al  World Economic Forum. Il presidente  Majali, dunque, presiederà gli incontri a Davos tra i rappresentanti delle industrie chiave, comprese le principali aziende nel campo dell’aviazone civile provenienti da diversi paesi.

Majali guiderà i meeting durante i quali i partecipanti si confronteranno in dibattiti e scambi di opinioni per individuare nuove strategie e soluzioni che possano creare un nuovo rilancio economico e industriale. Quest’anno i dibattiti si concentreranno, tra le altre questioni, sulla sicurezza nel trasporto e sull’apertura delle frontiere.

 “Il World Economic Forum è un think-tank internazionale che incoraggia le imprese globali, i governi e la società civile ad incontrarsi – spiega il presidente Majali –  e ad impegnarsi a migliorare le condizioni del pianeta. Per più di quattro decadi  Davos è stata un’importante piattaforma internazionale che ha contribuito alla formazione dell’agenda mondiale e a catalizzare nuove soluzioni” .

“L’industria globale dell’aviazione oggi si trova ad un bivio essendo appena emersa dagli effetti della recessione economica, ma ancora deve confrontarsi con numerose sfide macro e micro economiche, in entrambi i settori alcune erano attese, ma altre si sono presentate in maniera imprevista. Durante il mio mandato  – continua il CEO di Gulf Air – spero di coinvolgere e dirigere i membri della comunità attraverso strategie di sviluppo che conducano a soluzioni utili a risolvere i problemi dell’industria globale dell’aviazione. Sono desideroso di incoraggiare dibattiti per tutto il 2011 con I miei colleghi del settore”.

Talal Al Zain, Chief executive del “Bahrain Mumtalakat Holding Company” (Mumtalakat) e presidente di Gulf Air, sottolinea come “ la scelta di Samer Majali come presidente dell’ ‘Aviation Travel and Tourism Governors Meeting’ per il 2011 è una conseguenza della sua enorme esperienza nel settore e la sua attitudine alla leadeship che ha mostrato durante tutta la sua carriera. È un grande onore per lui e per Gulf Air.”

Come presidente dell’ “Aviation Travel and Tourism Governors Meeting” per il 2011, il Forum chiederà a  Majali’s una guida nella formazione dell’agenda del “Governors’ Meeting” che comprenda le questioni che costituiscono attualmente delle sfide per il settore. L’obiettivo sarà quello di assicurare una continua interazione tra i membri della comunità, e condurre a risultati misurabili nei progetti nei qual è coinvolta la comunità.