Roma Basilica di San Pietro 2Gli Italiani si sono dati un bel daffare a dispensare consigli e voti, a suon di click, sui luoghi non-convenzionali di Roma, prima città “fuori rotta” della campagna I Love Italia, promossa da easyJet. Per un buon aperitivo gli utenti di Facebook, che hanno votato sulla fan page easyJet Italia, consigliano il locale filo-veneziano Ombre e Cicheti, il moderno Momo Republic e il Tadolini in Via del Babuino, il bar realizzato nello studio che fu di Canova, mentre per la cena vanno per la maggiore le trattorie che propongono la genuina cucina romana come La Sagra del Vino da Candido e Lella, Da Bucatino e Urbana 47.

 

Per quanto riguarda lo shopping i Romani non hanno dubbi: il binomio vincente è qualità e prezzi low cost. Le vie dello shopping più consigliate sono via del Corso, via Nazionale e Via Candia. Per una giornata di shopping intensivo il luogo più votato è Castel Romano Designer Outlet, mentre se si vuole trovare l’abbigliamento casual più “in” e particolare è d’obbligo una puntata al Blue Marlin, in Via Salaria .

 

Ammirare la Cupola di San Pietro dal buco della serratura del Palazzo dei Cavalieri è uno sfizio, a detta dei Facebook-nauti, da togliersi assolutamente, e la famosa Basilica raddoppia i consensi: la foto più votata tra quelle postate dagli utenti è proprio quella che rappresenta il celebre monumento che batte il Colosseo e i Fori Imperiali con un divario notevole. Da non perdere per i fan di easyJet Italia anche l’insolita Chiesa di Sant’Ivo alla Sapienza del Borromini, prima sede dell’Università di Roma.

 

E a Napoli? La prossima città toccata dalla campagna I Love Italia sarà proprio il capoluogo campano, per cui easyJet invita tutti i Napoletani e non, a iscriversi alla fan page easyJet Italia di Facebook per suggerire i luoghi che sono assolutamente da non perdere nella città partenopea.

 

 

“Con la campagna I Love Italia abbiamo toccato Roma, e oltre ad aver scoperto i tanti luoghi interessanti che piacciono a chi la vive o l’ha visitata, abbiamo anche lanciato nuove rotte da Fiumicino, come Malta e Nizza”, afferma Thomas Meister, Marketing Manager Italia di easyJet. “Ora siamo curiosi di scoprire tutti i segreti di Napoli, e come omaggio a questa città e ai suoi giovani, abbiamo da poco annunciato il collegamento estivo per Ibiza”. “Per il network easyJet Napoli è uno scalo di grande rilevanza e siamo intenzionati a investire ulteriormente per collegare sempre più questa città con il resto d’Europa”.