Tre anni di felice e operosa presenza in Italia e un impegno nella comunicazione sempre più determinato, intenso e consapevole ma soprattutto sempre più mirato a rispondere alle crescenti richieste di novità, curiosità, prodotti di nicchia, itinerari a tema ecc. da parte della stampa e del pubblico. E’ con questo bagaglio che l’ Ente Nazionale Ceco per il Turismo – CzechTourism si affaccia sulla più grande vetrina di viaggi italiana, la Borsa Internazionale del Turismo di Milano.

L’appuntamento con la Repubblica Ceca è quindi dal 18 al 21 febbraio prossimi, al Padiglione 4, stand E62. Tour operator, operatori del settore, stampa e pubblico troveranno ad attenderli un assaggio di ospitalità ceca. Un’occasione unica per scoprire contemporaneamente tutti gli affascinanti volti di questo straordinario Paese nel cuore dell’Europa.

Città storiche e borghi contadini; colline ammantate di vigneti dove pedalare nel verde e montagne innevate dove sciare tra paesaggi immacolati; soggiorni naturalistici e vacanze culturali; fenomeni naturali e capolavori dell’uomo; siti Unesco celebrati nel mondo e angoli sconosciuti di rara bellezza; architetture rurali e magnifici palazzi; torri e osservatori protesi verso il cielo e profonde, misteriose grotte; storia documentata e romantiche leggende; castelli e cantine; giubilei e feste popolari; personaggi famosi e illustri sconosciuti; oasi di salute e peccati di gola; vino e birra; arte e artigianato; cerimonie religiose e riti pagani; tradizioni intramontabili e azzardi futuristi…

 

Per raccontare tutti i favolosi contrasti di questa terra e illustrare la sua articolata offerta turistica, caratterizzata da un ottimo rapporto qualità/prezzo, saranno presenti allo stand i seguenti espositori:

 

REGIONI:

Città di Praga  – www.prague-info.cz/it

Boemia meridionale – www.jiznicechy.cz/en

Regione di Pilsen – www.turisturaj.cz

Regione di Karlovy Vary – www.karlovy-vary.cz/it/

Moravia meridionale – www.jizni-morava.cz/it/

Moravia centrale – www.ok-tourism.cz/strednimorava/

Moravia orientale – www.vychodni-morava.cz

Regione di Vysocina- www.region-vysocina.cz

TRASPORTI:

CSA Czech Airlines –www.czechairlines.it

 

ALBERGHI:

Aquapalace Hotel Prague – www.aquapalacehotel.cz

 

TOUR OPERATOR INCOMING:

Terma Travel –www.terma-travel.cz