Per i clienti che voleranno a Torino tariffe scontate per i noleggi auto con Maggiore.  Alitalia lancia la nuova promozione “Primavera dei Vini” nel territorio delle Langhe & Roero per i passeggeri che voleranno verso Torino. Questa iniziativa si inserisce nell’ambito dell’accordo di marketing territoriale che Alitalia ha siglato lo scorso ottobre insieme alla Regione Piemonte la cui gestione operativa e di coordinamento è stata affidata a Turismo Torino e Provincia, Agenzia di Accoglienza e Promozione Turistica del Territorio della Provincia di Torino.

La nuova offerta promozionale “Primavera dei Vini”, attiva fino al 30 giugno, prevede che i clienti Alitalia che acquisteranno un biglietto per Torino, semplicemente presentando la carta d’imbarco e il documento d’identità presso gli uffici dell’Ente Turismo Alba Bra Langhe Roero, riceveranno un coupon che consentirà di prendere parte a un percorso enogastronomico composto da tre degustazioni gratuite di pregiati vini del Piemonte, presso una delle enoteche regionali, e da una degustazione di prodotti tipici, presso le aziende aderenti ai circuiti del consorzio turistico “Langhe Monferrato Roero”.

Nell’ambito di questa promozione, i clienti di Alitalia riceveranno anche la “Langhe & Roero Card 2010”: questa tessera turistica,  valida per un mese dal primo utilizzo, consente l’ingresso gratuito ai principali musei e luoghi culturali delle Langhe e del Roero, oltre a sconti e agevolazioni presso le cantine e le attività commerciali convenzionate.

Inoltre, grazie alla collaborazione con Maggiore, i passeggeri di Alitalia in arrivo a Torino possono noleggiare un’auto a condizioni speciali a partire da 24 € al giorno (tariffa valida per un weekend di minimo 2 giorni, con 100 chilometri giornalieri inclusi). La tariffa include anche il navigatore satellitare e un bonus di 300 Miglia per tutti i Soci MilleMiglia, Club Ulisse, Freccia Alata e Freccia Alata Plus. L’offerta, valida fino al 30 giugno, è prenotabile sul sito www.maggiore.it. Al momento del ritiro della vettura è necessario mostrare la carta d’imbarco o l‘e-ticket Alitalia insieme alla carta MilleMiglia.

Naturalmente i residenti in Piemonte sono esclusi da queste promozioni.

L’accordo di marketing territoriale tra Alitalia e la Regione Piemonte è stato siglato con l’obiettivo di rafforzare Torino come aeroporto di grande importanza nel network di Alitalia. Oggi la Compagnia offre collegamenti diretti verso Torino da 6 destinazioni nazionali – Roma, Napoli, Alghero, Bari, Lamezia Terme, Palermo e da 6 città internazionali – Amsterdam, Berlino, Mosca, Istanbul, oltre a Parigi e Lussemburgo (in code-share con altre compagnie) -.