Di Angelo Sessa.

Il vettore si è distinto negli ultimi anni per i numerosi premi che gli sono stati assegnati.

All’edizione 2011 della Bit di Milano Malaysia Airlines si presenta con la bacheca ricca di riconoscimenti conquistati nell’ultimo anno. Tra gli ultimi premi il “World’s Leading Airline to Asia”, il World Travel Awards (WTA), ma anche “Asia’s Leading Airline” e “Asia’s Leading Business Class Airline”.Inoltre la compagnia nel 2010 ha ricevuto da Skytrax lo “Staff Service Excellence for Asia Award 2010” e il “World’s Best Award Economy Class 2010”.

“Nel corso del 2010 abbiamo lavorato per una crescita rafforzando il nostro bilancio – ha sottolineato Tengku Dato’ Azmil Zahruddin, Amministratore Delegato e Ceo di Malaysia Airlines – ammodernando la nostra flotta, espandendo la nostra rete, investendo nei sistemi e nelle infrastrutture e migliorando l’esperienza di volo dei passeggeri sotto tutti i punti di vista. Avanzando verso il 2011, ci stiamo posizionando per una crescita soddisfacente, grazie all’arrivo in flotta dei nuovi aeromobili, all’individuazione di nuove aree di crescita e alla massimizzazione dei ricavi attraverso competitive strategie di vendita e marketing”.

Continua quindi il percorso di crescita futura della compagnia, grazie all’espansione del network e al miglioramento dell’esperienza di viaggio dei passeggeri grazie ai nuovi aeromobili. Malaysia Airlines ha ordinato infatti 55 Boeing 737-800, 25 Airbus A330-300 e sei giganti dell’aria A380. Questo porterà a maggiori frequenze e a nuove rotte sull’area asiatica e australiana. Entro il 2015, Malaysia Airlines si pone l’obiettivo di avere a disposizione una delle flotte più giovani e più attente all’ambiente di tutta la regione Asia-Pacifico. Per quanto riguarda l’Italia, Malaysia Airlines continua ad offrire 3 collegamenti settimanali da Roma FCO per Kuala Lumpur (partenze il martedì, venerdì e domenica alle 13,45) operati con Boeing 777-200, 33 posti di Business Class e 245 di Economy equipaggiati con tecnologie di nuova generazione.