Dal 1° ottobre 2012 Emirates incrementerà i suoi servizi in Italia e inaugurerà il terzo volo da Roma. Quest’operazione porterà a 56 il numero totale dei voli settimanali dal nostro paese.  Il nuovo servizio sarà operato con un Airbus A330-200 da 237 posti configurato in tre classi: con 12 lussuosi posti in prima classe, 42 in Business Class e un generoso spazio per 183 passeggeri in Economy Class. L’aereo aggiungerà una capacità di carico di 15 tonnellate a rotta alle attività cargo da Roma.

 

“Il terzo servizio giornaliero per Roma rappresenta un’altra iniziativa significativa che fa parte della partnership di Emirates con l’Italia. Emirates si è impegnata ad offrire una maggiore capacità di trasporto passeggeri, così da dare ai propri clienti una scelta più ampia di collegamenti ininterrotti con l’Asia, il Medio Oriente, il subcontinente Indiano e l’Africa, assicurando l’esperienza più confortevole e il miglior servizio di intrattenimento in volo”, ha affermato Salem Obaidalla, Senior Vice President di Emirates, Operazioni Commerciali, Europa e Federazione Russa. “Continueremo ad investire in Italia, rafforzando l’economia locale e aiutandola ad espandere il suo business e la sua presenza nel turismo”.

 

“Con l’annuncio del 3° volo giornaliero da parte di Emirates, si conferma e anzi si rafforza il legame tra Aeroporti di Roma ed il vettore di Dubai” dice il Presidente ADR, Fabrizio Palenzona. “Emirates rappresenta senza dubbio un partner strategico per la crescita del traffico di Roma verso le maggiori direttrici di lungo raggio in Oriente, Oceania e buona parte del continente africano. Dopo essere stati il primo aeroporto in Italia ad ospitare l’A380 grazie ad importanti investimenti legati ad un nuovo loading bridge, attendiamo ora di tagliare il nastro a questo ulteriore nuovo volo il prossimo 1 Ottobre”.

 

“L’impegno di Emirates in Italia è basato su una crescita progressiva, misurata ed attentamente pianificata, con l’obiettivo di soddisfare la crescente domanda di servizi sulle rotte Italia-Dubai. Il terzo volo da Roma e’ l’ulteriore dimostrazione della volontà della Compagnia di investire in Italia, come dimostrano anche il secondo volo da Venezia (che partirà dal 25 marzo) e il terzo da Milano (a partire dal primo giugno), questo aumento di operatività porterà all’impiego di nuove risorse e a maggior attività di indotto nei tre aeroporti serviti. Ringraziamo l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile e gli Aeroporti di Roma, che si sono mostrati partner attenti alle esigenze del mercato fornendoci un sostegno concreto nella organizzazione di questo terzo volo”, afferma Massimo Massini, Area Manager Italy & States of ex Yugoslavian Republic.