thai airways internationaldi Antonella Pino d’Astore.

Thai Airways International  è universalmente riconosciuta per i suoi elevatissimi standard qualitativi e la classe esclusiva del suo servizio di bordo, pluripremiato con numerosi riconoscimenti internazionali. Presso il Bangkok Suvarnabhumi Airport, la compagnia di bandiera thailandese replica la raffinatezza del servizio di bordo nelle lussuose Royal Orchid Lounges con facilities di ultima generazione, intrattenimenti multimediali e trattamenti SPA.

L’inizio del 2013 è stato sicuramente incoraggiante per Thai Airways International: lo confermano i dati oggettivi, lo rivelano le dichiarazioni di Armando Muccifora, Direttore Commerciale THAI Italia, Sud-Est Europa e Mediterraneo.

Armando Muccifora

Armando Muccifora

Per saperne di più, Travelling Interline ha intervistato Armando Muccifora e gli ha chiesto:

1)  Come può essere descritto l’andamento del mercato? Quale bilancio e quali previsioni possono essere tracciati?

2)  Quali sono le iniziative e le strategie intraprese per contrastare la crisi. Sono previsti nuovi collegamenti e un potenziamento della flotta?

3)  Quali sono le offerte e le novità?

4)  Quali sono i prodotti di punta, anche in termini di servizi al cliente?

 

1)   Come può essere descritto l’andamento del mercato? Quale bilancio e quali previsioni possono essere tracciati?

Questi primi mesi del 2013 ci stanno regalando dati molto incoraggianti, con un fatturato superiore a quello dello scorso anno nello stesso periodo (+13% dal 1° gennaio), per cui le previsioni per la prossima stagione, e anche per quella invernale, non possono che essere molto positive. I numeri sul turismo in Thailandia parlano di un +16% di turisti che hanno visitato il Paese nel 2012, di cui 186.000 italiani che, secondo le stime dell’Ente del Turismo nel 2013, potrebbero diventare fino a 197.000: un italiano su due raggiunge la Thailandia con la compagnia di bandiera, nonostante il momento difficile per il settore turistico, per cui ci aspettiamo di crescere ancora e stiamo portando avanti investimenti concreti con l’aumento di frequenze dall’Italia, che significherà anche aumento di capacità in termini di posti disponibili”.

 2)   Quali sono le iniziative e le strategie intraprese per contrastare la crisi. Sono previsti nuovi collegamenti e un potenziamento della flotta?

“In un momento di congiuntura economica difficile come quello attuale, THAI va controcorrente rafforzando le sue basi e scegliendo di investire sul mercato Italia con l’aumento dei collegamenti non-stop verso Bangkok da Milano e introducendo i nuovi Airbus 340-600, che grazie alla nuova configurazione vedono ampliata di ben 40% la capacità in classe business (la nostra Royal Silk Class): veniamo incontro a un incremento di domanda con particolare attenzione ai target lusso e business oriented, che a giusto titolo considerano Thai Airways International garanzia di servizio di alta gamma, standard elevatissimi, puntualità e massima qualità.

thai airways internationalIl quarto volo da Milano è schedulato dal 17 giugno 2013: da Malpensa i collegamenti settimanali per la capitale thailandese partiranno ogni lunedì, martedì, giovedì e sabato per raggiungere l’hub della Compagnia a Bangkok, il Suvarnabhumi Airport, dove i passeggeri Thai Airways di Royal First e Royal Silk Class godono di un’accoglienza privilegiata e servizi cinque stelle nelle prestigiose lounge con facilities di ultima generazione, trattamenti benessere, canali preferenziali e assistenza personalizzata”.

 3)   Quali sono le offerte e le novità?

Oltre all’introduzione della quarta frequenza da Milano, le principali novità sono legate alle nuove tariffe promozionali, che intercettando le nuove domande ed esigenze del mercato: la stagione estiva sarà caratterizzata dalle nuovissime promozioni per tutte le nostre principali destinazioni del Sud-Est Asiatico – Thailandia, Indocina, Bali, Giacarta – e Australia in Economy Class, accompagnate da una campagna pubblicitaria pensata per il target familiare (“Il massimo del comfort per tutta la famiglia”), e tariffe assolutamente speciali anche per le più prestigiose classi di volo, la Royal First Class e la Royal Silk Class (ossia la business), tutte valide per voli di andata/ritorno da Roma e Milano con partenze dal 1° Aprile al 30 settembre 2013. Abbiamo da poco prorogato (fino al 31 marzo 2014) anche la nostra promozione dedicata ai viaggi di nozze, Honeymooners, che offre ai passeggeri in luna di miele attenzioni e privilegi esclusivi prima e durante il volo”.

4)   Quali sono i prodotti di punta, anche in termini di servizi al cliente?

 “Protagonisti della nuova stagione saranno gli A340-600, che effettueranno i nuovi collegamenti da Milano: configurati con otto posti in Royal First Class, sessanta in Royal Silk Class e 199 in Economy Class, permetteranno ai passeggeri di sperimentare già in volo la proverbiale accoglienza thailandese. thai airways inernational 1Il design interno, dall’illuminazione naturale delle cabine all’ampiezza delle poltrone, è concepito per creare un ambiente raffinato e rilassante, i menu di bordo vantano vini e liquori selezionati e proposte gourmet da ristorante top class per deliziare i palati, e per rendere il viaggio più piacevole è a disposizione in tutte le classi, un sistema d’intrattenimento Audio/Video On Demand con vasta scelta di canali informativi, di gioco e di apprendimento dedicati anche ai giovani passeggeri. Ai vertici mondiali, come gia’ certificato dal doppio premio Skytrax, il livello della classe Economy: miglior catering e migliori sedili al mondo grazie all’elevato pitch che garantisce massimo comfort durante le ore di volo.

Per quanto riguarda i servizi a terra, i nostri passeggeri di first e business class hanno accesso alle prestigiose Royal Orchid Lounges nei principali aeroporti mondiali, con esclusivi privilegi e caratteristiche, intrattenimenti multimediali, Spa e massaggi”.

Per informazioni www.thaiair.it