Sono tante le partenze da Olbia di Volotea, la compagnia aerea low cost che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa.
In calendario ci sono dal 31 marzo le ripartenze per la prossima stagione estiva verso Napoli, Torino e Verona, ad aprile, invece, il vettore conferma le partenze per Bordeaux, Nantes e Strasburgo (rispettivamente dal 06, 13 e 20 aprile). Chi vorrà decollare alla volta di Milano Bergamo dovrà attendere il prossimo 26 maggio, data del volo inaugurale della nuova rotta. Questo si va ad aggiungere all’offerta da Olbia verso Venezia, Palermo, Bari e Genova.
Sono ottimi i risultati totalizzati presso l’aeroporto olbiense dalla low cost che ha concluso positivamente il 2017, trasportando oltre 152.000 passeggeri, con un incremento dell’85% rispetto al 2016, e registrando un load factor dell’85%. Per il 2018, la compagnia scenderà in pista operando più di 1.600 voli pari ad un’offerta di oltre 223.100 biglietti.
“Siamo felici di annunciare la ripresa dei collegamenti da Olbia – afferma Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea in Italia -. Con i nostri voli sempre diretti, comodi e veloci, i cittadini sardi potranno raggiungere più agevolmente la penisola italiana, più precisamente Napoli e due importanti città del nord Italia, Torino e Verona. Inoltre, da aprile ricominceremo a collegare Olbia a Bordeaux, Nantes e Strasburgo, mete perfette per organizzare una vacanza all’insegna del buon vino, del cibo gourmet e della storia di questo Paese. E proprio per agevolare le trasferte da e per Olbia, quest’anno abbiamo anticipato l’avvio dei nostri collegamenti: puntiamo così a rafforzare il flusso di turisti incoming, facilitando gli spostamenti verso l’isola. Anche all’estero la Sardegna, con il suo splendido mare, è da sempre considerata la meta perfetta per l’estate e ci auguriamo quindi di vedere molti turisti francesi sulle spiagge della Costa Smeralda”.
Per l’estate 2018 il bouquet di destinazioni raggiungibili direttamente da Olbia è ancora più ricco. Con Volotea, infatti, è possibile decollare da Olbia verso 8 mete italiane – Bari, Genova, Napoli, Palermo, Torino, Venezia, Verona e Milano Bergamo (novità estate 2018) – e 3 in Francia – Bordeaux, Nantes e Strasburgo.
Tutte le rotte da e per Olbia sono disponibili sul sito www.volotea.com, nelle agenzie di viaggio o chiamando il call center Volotea all’895 895 44 04.
CRESCITA DI VOLOTEA
Volotea ha raggiunto il traguardo dei 15 milioni di passeggeri trasportati dal suo primo volo nel 2012, totalizzando più di 4,8 milioni di passeggeri nel 2017.
Attualmente Volotea opera 58 nuove rotte per un totale di 293 collegamenti in 78 medie e piccole destinazioni europee in 13 Paesi: Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Albania, Portogallo, Malta, Austria, Irlanda e Lussemburgo. La compagnia aerea stima di trasportare tra i 5,7 e i 6 milioni di passeggeri nel 2018.
Volotea ha al momento 10 basi operative: Venezia, Nantes, Bordeaux, Palermo, Strasburgo, Asturie, Verona, Tolosa, Genova e Bilbao – inaugurata la scorsa settimana. Nuove basi a Atene e Marsiglia sono state annunciate e verranno inaugurate nel corso di quest’anno.
Volotea ha un organico di 875 dipendenti e creerà altri 250 nuovi posti di lavoro nel 2018 per capitalizzare la sua crescita.
Volotea opera nel suo network di destinazioni con una flotta di 32 aeromobili, tra cui Boeing 717 e Airbus A319. Entrambi gli aeromobili, riconosciuti per affidabilità e comfort, dispongono di sedili reclinabili e sono il 5% più spaziosi della media. L’Airbus A319 è il modello di aeromobile scelto per la futura crescita della compagnia e permetterà un aumento del 20% nella sua capacità di trasporto, consentendo di trasportare 150 passeggeri e di operare rotte più lunghe.
Volotea è stata selezionata dai TripAdvisor Travellers’ Choice 2017 come la migliore compagnia aerea basata in Italia, Francia e Spagna nella categoria “Europe Regional and Low Cost”.