di Franca D.Scotti

 

Da marzo 2019 due campi nella regione del Damaraland, tra le più belle del paese, nel deserto del Namib: posizione, arredamenti, tipologie di tende progettati e realizzati in esclusiva

 

Il Diamante, uno dei 9 brand (Mistral Tour, Il Diamante, Brasil World, America World, Exotic Tour, Latitud Patagonia, Discover Australia, Europa World e Italyscape) che fanno parte del gruppo Quality Group, nato nel 1999, forte del suo legame indissolubile con l’Africa, fatto di conoscenza e passione, ha creato in Namibia qualcosa che nessun altro operatore italiano offre: ha progettato e realizzato, infatti, in esclusiva per la sua clientela italiana, due Glamping, acronimo di Glamorous Camping, disponibili da marzo 2019.

“La Namibia è una delle destinazioni di punta della programmazione de Il Diamante, interessante laboratorio dove introdurre e testare elementi di innovazione e personalizzazione di prodotto- commenta Marco Peci, Direttore Commerciale Quality Group –  un prodotto esclusivo e riservato a piccoli gruppi, che anche nel 2018 ha segnato un interessante trend di crescita”

Il Diamante ha il controllo totale di tutti i numerosi viaggi che offre in Namibia, a partire dai mezzi di trasporto: i fuoristrada, provvisti di tre ammortizzatori per ruota, sono di proprietà e la manutenzione è costante e regolare. I finestrini hanno aperture più ampie e comode rispetto ai mezzi in circolazione, per facilitare lo scatto di fotografie durante i percorsi.

Come dichiara Massimo D’Eredità, General Manager Il Diamante, “lavoriamo da sempre per raggiungere appieno la soddisfazione del cliente, puntando sulla qualità del prodotto e del servizio offerto. Formiamo direttamente le nostre guide-ranger locali per essere pronte ad accompagnare i clienti, certificate AFGA (African Field Guides Association) e riconosciute AIEA (Associazione Italiana Esperti d’Africa) e  tutte assunte. Oggi, dalla nostra posizione di leadership sulla Namibia, presentiamo al mercato un prodotto in nostra esclusiva che punta a trasformare totalmente l’idea di safari.”

“E’ qualcosa di unico e non replicabile da proporre ai nostri  viaggiatori ed alle agenzie di viaggio, qualcosa che fosse esclusivamente nostro”. – commenta Davide Bomben, Africa Area Manager Il Diamante.

Come per i veicoli fuoristrada appositamente modificati che ospitano un massimo di 8 persone, pertanto massimo 2 veicoli per un totale di soli 16 partecipanti, così la stessa esclusività e attenzione al dettaglio si esprime nella nuova proposta di due campi Glaming.

In due località particolari,  trovate  con l’aiuto di un drone, nella regione del Damaraland, una delle più belle del paese, nella splendida area del deserto del Namib, sono stati costruiti esclusivamente  per la clientela italiana del Diamante  i due campi Damaraland Glamping Camp e Desert Hill Glamping Camp.

I due campi prevedono 10 tende ciascuno in grado di ospitare mediamente 20 persone: materiali tecnici molto performanti, finestre di oltre tre metri che permettono di ammirare la bellezza della natura e dei secolari alberi di mopane, arredi  molto accoglienti, un grande bagno completo, poltrone per il relax,  spazio in abbondanza, veranda per poter leggere, ammirare il paesaggio o indugiare al tramonto e all’alba. Le tende sono distanti una dall’altra permettendo privacy agli ospiti e una sensazione di esclusività davvero unica. A breve nel Damaraland Glamping Camp sarà realizzata la nuova piscina, per offrire un ulteriore tocco di comfort al relax di fine giornata, quando si torna dalle attività: l’avvistamento degli elefanti adattati al deserto, l’incontro con l’etnia Himba, la scoperta delle incisioni rupestri di Twyfelfontein, sito patrimonio Unesco.

Mentre nel Desert Hill Glamping Camp, nel deserto del Namib, il più antico al mondo nonché quello con le dune più alte, i 10 chalet tendati molto spaziosi dispongono già di una piscina, che si aggiunge alla zona relax fatta di divani, poltrone, bar e veranda.

I due Glamping Camp in un unico viaggio – L’aspetto fondamentale è l’esclusività di queste sistemazioni, riservate ai soli ospiti de Il Diamante e in grado di accogliere pochi ospiti, al massimo sedici. Il viaggio che prevede 4 pernottamenti nei Glamping Camp (due in ciascuno) è “Panorama Namibiano Glamping”: il tour di 13 giorni/10 notti parte dall’Italia il martedì e il sabato. È fattibile tutto l’anno con costi da 3.890 euro a persona.

Info: www.qualitygroup.it/tour/Namibia – www.qualitygroup.it