Malatesta Viaggi opera nel settore del turismo da quasi 25 anni. Il T.O. riminese si è affermato specialista nei viaggi di gruppi grazie alla qualità e alla competitività dell’offerta, insieme ad una grande professionalità del suo staff. Il mercato risponde positivamente e Malatesta Viaggi oggi si presenta come un’azienda leader nel suo settore e organizza con successo e serietà gite e soggiorni di gruppo, in Italia e all’estero.

“Siamo stati il primo operatore che ha inventato il turismo studentesco” racconta Vladimiro Gnoli, Contract Manager Malatesta Viaggi. “dopo esserci affermati come leader del mercato per il turismo studentesco, abbiamo allargato il segmento con l’offerta di viaggi e soggiorni marini, montani e termali per gruppi della terza età. Offriamo numerosi servizi quali sistemazioni in hotel 2,3 e 4 stelle, ristoranti di ogni livello, degustazioni, bus gran turismo, guide, accompagnatori, escursioni in motonave e in motoscafo, transfer, tour tematici. All’inizio abbiamo lavorato con destinazioni sul territorio nazionale, poi in tutta Europa. Oltre all’attività di outgoing e d’incoming con le nostre destinazioni primarie, ci stiamo aprendo anche alle destinazioni emergenti come Repubbliche Baltiche e Polonia, per le quali stanno aumentando sempre più le richieste. Continuiamo tuttavia a dare rilievo alle nostre destinazioni classiche come Italia, Francia, Spagna, Benelux “.

Il Gruppo Malatesta, fiore all’occhiello del turismo di gruppo, è proprietario di una catena di hotel in Italia: due strutture 4*,Hotel Diplomat a Rimini e Hotel Amalfi a Lido di Jesolo, Hotel Duca degli Abruzzi 3* all’Aquila. Ad Abano Terme il T.O. riminese offre 3 strutture: Hotel Terme Internazionale e Hotel Terme Alexander entrambi 4 * e Hotel Italia 3*.

Continua Vladimiro Gnoli: “Lavorando con destinazioni diverse siamo riusciti a mantenere sempre costante il volume di vendita. Va male purtroppo solo la richiesta su Campania. Costruiamo su misura il pacchetto completo oppure parziale; il nostro cliente finale è l’agente di viaggio. Cerchiamo di sviluppare nuovi segmenti di mercato. Mantenendo un ottimo rapporto qualità/prezzo allargheremo le nostre offerte anche alle destinazioni extraeuropee. Malatesta organizza anche accurati viaggi di gruppo per il turismo religioso; per i principali eventi di spettacolo e cultura, offriamo la prevendita autorizzata della biglietteria”.

Con i tour tematici Malatesta soddisfa diverse categorie di viaggiatori in gruppo. Per i buongustai i tour enogastronomici attraversano tutta l’Italia, dalle aziende vitivinicole del Piemonte alle degustazioni di vino e prosciutto San Daniele, passando per Bologna “la grassa” e per Gorizia, la città giardino. Con il tour dei Parchi di divertimento, le destinazioni diventano magiche, soprattutto per i gruppi più giovani: Gardaland, Mirabilandia, Italia in miniatura, Aquafan, Disneyland Paris.

Il tour naturalistico guiderà il viaggiatore nel Giardino Botanico Alpino del Gran Paradiso, nella Mostra permanente dei Cristalli sul Monte Bianco.

Antonella Pino d’Astore