Montenegro Airlines, compagnia del Montenegro rappresentata in Italia da Distal & Itr Group dal 2001, già dal 20 luglio vola due volte a settimana da Milano Malpensa a Tivat, località di vacanza e relax che si sta affermando sull’altra sponda del Mar Adriatico. I voli sono operati, il giovedì e la domenica, con aeromobili Fokker 100 della flotta di Montenegro Airlines, che ha anche appena acquisito un nuovissimo Embraer 195 di ultima generazione. Un secondo Embraer entrerà invece in flotta entro la fine del 2008.
Da ottobre i collegamenti per Tivat continueranno ad essere operati via Podgorica, già raggiunta tre volte a settimana da Roma Fiumicino. I voli da Fiumicino per Podgorica sono operati tutti i martedì, venerdì e domenica.
Per Montenegro Airlines, che sta potenziando la flotta, l’apertura dei nuovi collegamenti per Tivat rappresenta anche la conferma della vocazione turistica del Montenegro, in notevole sviluppo grazie all’incontaminata bellezza dei luoghi e delle destinazioni raggiungibili.