Vacanze tranquille e riposanti per chi è alla ricerca di un mare incontaminato e spiagge poco frequentate; vacanze dinamiche e travolgenti per chi pratica sport acquatici e vuol vivere nottate vivaci. Luna Tour viaggia a due velocità: il giovane T.O. comasco offre una programmazione interessante su Portogallo e Capo Verde, un mix di mare e cultura. Capo Verde va scoperta con la curiosità e l’entusiasmo di un bambino: bisogna lasciarsi coinvolgere dai meravigliosi equilibri cromatici e dalle incredibili atmosfere dell’arcipelago. Un viaggio nelle isole dell’ex colonia portoghese è come un tuffo tra la gente sempre accogliente e sorridente, disponibile a far vivere emozionanti esperienze ed avventure sul mare. Chi conosce a fondo questa gente e queste terre, ha imparato ad amarle e a rispettarle, proponendo e promuovendo un turismo responsabile.

Come ci ha raccontato Mario Auriemma, Marketing Director Luna Tour: “Dopo aver acquisito una lunga esperienza sulla destinazione, siamo in grado di offrire qualsiasi tipo di struttura e assistenza in loco. A Capo Verde abbiamo selezionato guest houses e pousadas sulle maggiori isole, da abbinare ai nostri voli charter e di linea su Sal e Boa Vista, da Verona e Milano. Sulla destinazione ci distinguiamo anche con pacchetti pesca e viaggi avventura che toccano diverse isole. Un volo charter trasporterà i pescatori sull’isola di Sal, e qui l’avventura inizia dalla riva, con il “pacchetto pesca shore” che comprende 2 uscite surf casting, 2 uscite rock fishing, 1 uscita spinning. Accora più eccitante dalla barca, il “pacchetto pesca off shore” prevede 3 escursioni traina, 1 escursione jigging, 1 escursione Big GameOrganizziamo giornate in jeep a Sao Vicente, di trekking a Santo Antao e minicrociere in veliero. La combinazione di due isole, Sal e Boa Vista, è una splendida opportunità per una vacanza all’insegna del relax da dedicare al mare, alle attività sportive, alle escursioni verso luoghi incontaminati. Le serate sono sempre accompagnate dalle note suadenti della musica capoverdiana”.

Ogni mattina e ogni pomeriggio, sul “Pontao” di Santa Maria, la lunga spiaggia di Sal, si assiste ad uno spettacolo incredibile, tra natura e creatività spontanea. Sulle  travi sconnesse del ponte che si protende sull’oceano, pescatori mostrano orgogliosi il loro bottino, donne in abiti variopinti vendono frutta e prodotti d’artigianato, bambini si tuffano e giocano nel mare cristallino. Sottolinea Mario Auriemma:” Luna Tour vuole soprattutto un turismo responsabile. Cerchiamo di far crescere l’impreditorialità della gente del posto; preferiamo gestire gli appartamenti i cui proprietari sono gli stessi capoverdiani. Consiglio comunque a tutti i visitatori di avvicinarsi e lasciarsi coinvolgere totalmente dalla vita locale: l’arcipelago di Capo Verde merita di essere visitato e di essere rispettato in tutta la sua essenza”.

Cercando le radici storiche di queste isole dal fascino inconfondibile, Luna Tour guida il visitatore alla scoperta di uno dei paesi più ricchi di storia, cultura, natura e magia: il Portogallo. Dalle meravigliosa Lisbona sul mare, ai bucolici paesaggi dell’Allentejo, alle spiagge ocra dell’Algarve.

Luna Tour viaggia nei Caraibi d’Europa, a Porto Santo, piccola isola atlantica portoghese, situata tra le Azzorre e le Canarie. E ancora, correndo idealmente nelle terre dei coloni portoghesi, Luna Tour sbarca in Brasile, tra la gente calda nel cuore e giocosa nei modi e nel ballo.

Antonella Pino d’Astore