All Nippon Airways (ANA) – la più grande compagnia aerea giapponese, premiata con il riconoscimento 5-star di SKYTRAX per sei anni consecutivi – ha ricevuto il primo dei suoi tre Airbus A380 nel corso di una cerimonia tenutasi ieri a Tolosa per celebrare l’evento e sottolineare la collaborazione fra il vettore e Airbus.

 

Il nuovo A380 ANA enterà in servizio il prossimo 24 maggio sulla rotta Tokyo Narita – Honolulu, Hawaii. L’aeromobile è stato progettato per garantire il massimo comfort ai 520 passeggeri che voleranno su questa tratta. Il ponte superiore ospita 8 suite First Class, 56 poltrone Business Class, completamente reclinabili, e 73 poltrone Premium Economy. Il ponte principale è invece configurato con 383 sedili di Economy Class, inclusi 60 posti couch – ANA è il primo vettore giapponese a introdutte questo concept di poltrona. Ogni couch si compone di tre o quattro posti e i passeggeri possono sdraiarsi o sedersi ripegando semplicemente il poggia-gambe. Oltre a garantire più spazio per i passeggeri, l’aeromobile offre connessione Internet potenziata e altre funzionalità avanzate di intrattenimento in volo.

Tutti e tre gli Airbus A380 opereranno sulla rotta Tokyo – Honolulu per garantire un livello di servizio superiore a tutti i nostri passeggeri che volano con ANA sulla rotta più importante per i viaggiatori giapponesi“, ha dichiarato Shinya Katanozka, Presidente e CEO di ANA HOLDINGS INC. “Riteniamo che l’A380 segnerà un punto di svolta per ANA e ci consentirà di aumentare la nostra quota di mercato raddoppiando, entro il 2020, il numero di posti sulla rotta Tokyo – Honolulu. FLYING HONU è progettato per offrire comfort e praticità senza precedenti e un mondo di nuove possibilità per i passeggeri ANA; questo non sarebbe stato possibile senza gli sforzi combinati dei team Airbus e Rolls-Royce che lavorano a stretto contatto con i professionisti ANA“.

 

Airbus è orgogliosa di consegnare questo bellissimo e iconico aereo ad ANA. Offrendo livelli di comfort senza pari per i passeggeri, l’A380 consentirà ad ANA di aumentare la sua capacità sulla trafficata rotta verso le Hawaii, con la massima efficienza“, ha dichiarato il CEO di Airbus, Thomas Enders. “Siamo certi che il nuovo aeromobile sarà un grande successo per ANA e ci impegnamo ad offrire al vettore pieno supporto“.

Il primo Airbus A380 ANA sfoggerà la livrea Hawaiian Sky Blue Flying Honu. Il secondo invece la Hawaiian Ocean Emerald Green e dovrebbe uscire dal reparto verniciatura il prossimo 25 marzo 2019.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

i