IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI STARHOTELS SPA APPROVA I RISULTATI AL 31 DICEMBRE 2018

 

 Il Consiglio di Amministrazione di Starhotels Spa, presieduto dal Presidente e Amministratore Delegato Elisabetta Fabri, ha esaminato e approvato il bilancio consolidato del Gruppo al 31 dicembre 2018, redatto in conformità alle norme di legge interpretate ed integrate dai principi contabili emanati dall’Organismo Italiano di Contabilità (“OIC”).

 

Principali dati economico finanziari consolidati (i dati sottostanti non comprendono i risultati della correlata americana che riporta i suoi risultati separatamente):

  • Totale Ricavi: euro 208,5 milioni, + 5,4%  rispetto al 2017
  • EBITDA: euro 55,7 milioni, pari al 26,7% del fatturato, + 11,7% rispetto al 2017
  • Utile Netto: euro 12,3 milioni, +31,4 % rispetto al 2017

“Concludiamo il 2018 con un risultato in linea con le nostre aspettative- afferma Cav.Lav. Elisabetta Fabri, Presidente e CEO di Starhotels. Il mercato continua a supportare una visione positiva del futuro della nostra industry e Starhotels continua ad investire in modo mirato nel miglioramento del  prodotto e del servizio puntando sulla qualità di un team sempre più ambizioso. La ristrutturazione e la riapertura dell’Helvetia&Bristol, elegante hotel a 5 stelle nel centro storico di Firenze,  testimonia la nostra passione ed entusiasmo per un’ospitalità italiana di eccellenza.”

 

 Nel 2018 la performance societaria è stata frutto di un esercizio comparabile a quello del 2017 in termini di asset gestiti- dice Enzo Casati, Managing  Director del Gruppo. La crescita organica che ne risulta testimonia le potenzialità dei segmenti di mercato nel quale il nostro gruppo opera. In particolare evidenza il segmento Upper-upscale&Luxury che continua a darci grandi soddisfazioni. I cambiamenti organizzativi implementati nel 2018 stanno contribuendo alla buona performance del primo semestre 2019. “