Il Cala dei Saraceni Beach Resort, 4 stelle lusso della catena alberghiera ET Hotels & Resorts di proprietà di Angelo e Cleto Benin, titolari anche dell’operatore turistico Eurotravel, accresce la propria offerta congressuale con l’apertura di ben 3 aree per convention e congressi. Il Cala dei Saraceni sorge in una posizione panoramica sul mare lungo la costa ionica nel tratto più settentrionale tra Calabria e Basilicata a pochi chilometri dal grazioso paese di Roseto Capo Spulico e a 37 km da Sibari, rinomata per le antiche vestigia della Magna Grecia. Adiacente alla reception è stata appena realizzata una struttura congressuale polivalente che ospita la Sala Saraceni, di 360 metri quadrati che, allestita a teatro, può ospitare fino a 320 persone, l’Area Disco, di 348 metri quadrati, in grado di ospitare fino a 280 persone sedute a teatro, e che, oltre a fungere da discoteca, è molto adatta per organizzare eventi. Infine, la innovativa Sala Belvedere, di 145 metri quadrati, completamente allestita con pannelli trasparenti e molto adatta come show room o per presentazione di prodotti, oppure anche per sfilate di moda. La Sala Belvedere, se allestita a teatro può ospitare fino a 120 persone sedute. Tutte queste nuove sale possono essere allestite in modo differente, secondo le esigenze degli ospiti. La nuova struttura si va ad aggiungere all’altra area adibita al congressuale al Cala dei Saraceni Beach Resort, ubicata nel corpo centrale e che dispone della Sala Artemide di 194 metri quadrati per 170 posti a teatro, e alle Sale Roseto di 30 metri quadrati e alle meeting di 24 e 14 metri quadrati.

In generale, il Cala dei Saraceni Beach Resort dispone di 1.115 metri quadrati di area congressuale.

Il resort, aperto da aprile a ottobre, è particolarmente indicato per ospitare congressi, convention e viaggi di incentivazione: il Cala dei Saraceni Beach Resort si sviluppa ad ellisse intorno all’ampia piscina con pool bar; è costituito da un corpo centrale su due piani affacciato su una terrazza naturale dove trovano spazio il ristorante principale, il lounge bar, una parte di camere e il Roof Garden Restaurant che domina l’incantevole golf e l’antico castello normanno; intorno alla piscina ed alla zona relax con angoli idromassaggio si affacciano le restanti camere.

Le stanze, tutte caratterizzate da arredi design e cura particolare, sono dotate di telefono, TV LCD, aria condizionata, frigobar, cassetta di sicurezza, servizi con asciugacapelli, patio o terrazza attrezzati.

Si distinguono in camere Standard, la maggior parte a piano terra con patio; Classic, situate nel corpo centrale o nelle unità adiacenti la piscina, dotate della bella terrazza e servizi con vasca idromassaggio; camere Dolce Vita stessa linea della camera Classic ma più spaziose dotate di servizi con vasca idromassaggio; Acqua Suite, ampie e luminose, sono composte da una zona giorno con divano letto singolo o doppio e una zona notte con letto matrimoniale, dispongono di vasca idromassaggio di forma circolare a vista.

La spiaggia dista dai 350 ai 500 metri dalla struttura con lido privato di ghiaia e ciottoli e zona di sabbia; sono inoltre a disposizione degli ospiti lettini ed ombrelloni.

Tra i ristoranti, oltre a quello centrale con vista panoramica sul mare, il ristorante Laguna Blu sulla spiaggia e un roof garden con ristorante in terrazza, ideale per organizzare serate a tema o aperitivi.

Il Centro Benessere dispone di una zona umida con sauna, bagno turco, doccia emozionale e vasche idromassaggio interne ed esterne, zona relax, palestra e 3 cabine per trattamenti e massaggi.

Il complesso propone Sport & Fitness per tutti i gusti, il piacere di praticare attività sportive divertendosi, con tennis, calcetto, canoe, windsurf oppure risveglio muscolare, stretching, etc.