L’operatore FlixBus acquista dal Gruppo Actera la più affermata compagnia di autobus turca Kamil Koç

Fondata nel 1926, Kamil Koç ha costruito una rete di autobus che serve più di 20 milioni di passeggeri all’anno


L’operatore mondiale della mobilità FlixBus e la società di private equity Actera Group hanno raggiunto un accordo per l’ingresso di Kamil Koç, il più affermato servizio di autobus interurbani della Turchia, nella rete FlixBus. Kamil Koç, che ad oggi serve 61 città in tutta la Turchia e ha trasportato oltre 20 milioni di persone solo nel 2018, sarà gradualmente integrata nella vasta rete di FlixBus, che offre più di 350.000 collegamenti giornalieri verso oltre 2.000 destinazioni in 28 paesi europei e negli Stati Uniti. L’accordo, che dovrebbe concludersi nelle prossime settimane, entrerà in vigore dopo l’approvazione da parte delle autorità competenti.

 

Tecnologia e innovazione si incontrano in un secolo di esperienza

 

“Siamo estremamente felici di dare il benvenuto a Kamil Koç in famiglia e di iniziare insieme una nuova era nel mercato della mobilità in Turchia. La nostra visione è quella di offrire una mobilità sostenibile e intelligente per tutti e siamo entusiasti di estendere il nostro spirito innovativo e gli elevati standard di sicurezza e qualità ai viaggiatori in Turchia, beneficiando al contempo del know-how locale di Kamil Koç. Una volta avviato il servizio, lavoreremo per espandere ulteriormente la rete esistente e  per ottimizzare l’offerta rispetto alla domanda e rendere l’esperienza dei passeggeri sempre migliore. Con la nostra piattaforma tecnologica e le altre innovazioni di prodotto, i viaggiatori turchi potranno beneficiare di mobilità accessibile, elevati standard di sicurezza, ottimo servizio e opzioni di viaggio più complete e convenienti” ha dichiarato Jochen Engert, CEO e fondatore di FlixMobility.

 

 Su FlixMobility

 

FlixMobility è un giovane operatore di mobilità, che offre nuove alternative per viaggiare in modo conveniente, affidabile e sostenibile grazie ai brand FlixBus e FlixTrain. Grazie al business model unico nel settore e alla tecnologia innovativa, la startup ha velocemente creato la più grande rete esistente in Europa per il trasporto sulla media e lunga percorrenza in bus e ha lanciato, nel 2018, il suo primo treno “verde” per la lunga distanza, oltre a un progetto pilota per i bus elettrici in Germania e Francia. Dal 2013, FlixMobility ha cambiato il modo nel quale oltre 100 milioni di persone hanno viaggiato in Europa e ha creato migliaia di nuovi posti di lavoro nel settore della mobilità. Nel 2018, FlixMobility ha lanciato FlixBus negli Stati Uniti per portare questo nuovo modo di viaggiare anche negli USA.

 

Dalle sedi in Europa e negli Stati Uniti, il FlixTeam gestisce lo sviluppo tecnologico, la pianificazione della rete, il controllo delle attività operative, le vendite e il marketing, la qualità della gestione e la continua implementazione dei prodotti. La gestione del servizio operativo e della flotta verde di FlixBus è in capo ai partner a livello regionale, mentre FlixTrain opera in collaborazione con compagnie di treni private. Attraverso queste partnership, innovazione, la capacità imprenditoriale e un forte brand internazionale si incontrano con l’esperienza e la qualità della tradizione. La combinazione unica tra startup tecnologica, piattaforma di e-commerce e classica azienda di trasporto ha consentito a FlixMobility di posizionarsi come leader sfidando forti società internazionali, cambiando in modo permanente il panorama della mobilità in Europa. Ulteriori notizie e foto della società sono disponibili nella newsroom.

 

Su Actera Group

Il Gruppo Actera è la più grande società di private equity dedicata agli investimenti in Turchia con un patrimonio superiore a 3,3 miliardi di dollari. Le società del Gruppo Actera impiegano collettivamente oltre 35.000 persone e generano ricavi per oltre 5 miliardi di dollari. Gli investitori nei fondi proposti dal Gruppo sono investitori istituzionali globali tra cui fondi pensione, istituzioni multilaterali e fondi sovrani del Nord America, Europa, Estremo Oriente e Medio Oriente.