Vueling e American Airlines annunciano un accordo di codeshare per migliorare le connessioni in Europa

 

La collaborazione di interconnessione contribuirà a rafforzare i servizi di Atlantic Joint Business, offrendo ad American Airlines un maggiore accesso alle città di Firenze e di Siviglia

 Vueling, parte del Gruppo IAG, ha annunciato di aver siglato un nuovo accordo di codeshare – ovvero il diritto a commercializzare voli tra compagnie – con American Airlines. In questo modo, i passeggeri di American Airlines, una delle principali compagnie aeree negli Stati Uniti d’America, avranno accesso a una rete più importante di connessioni nel continente europeo. La collaborazione rafforzerà ulteriormente i servizi di Atlantic Joint Business, di cui fanno parte già parte British Airways e Iberia, società che appartengono anche al gruppo IAG.

 

Il codeshare, già in vendita dal 16 dicembre, sarà operativo per i passeggeri a partire dal 23 gennaio, quando Vueling metterà in connessione Firenze (FLR) e Siviglia (SVQ) con le attuali rotte operate da American Airlines da New York (JFK) e Madrid (MIA). Ulteriori collegamenti con altre rotte di America Airlines saranno disponibili a partire dalla prossima estate: tra queste, Charlotte (CLT), Chicago (ORD) e Philadelphia (PHL). Questa collaborazione va ad aggiungersi alle altre siglate da Vueling con British Airways, Iberia, Qatar Airways e LATAM.