Tourism Authority of Thailand (TAT), insieme al Dipartimento delle risorse marine e costiere e ai settori pubblico e privato di Ko Tao, ha lanciato il progetto The One for Nature per promuovere il turismo responsabile in Thailandia.

 

Kitsana Kaewtumrong, Direttore esecutivo del Dipartimento Pubblicità e pubbliche relazioni di TAT, ha dichiarato che l’Ente spera con questo progetto di contribuire anche a rafforzare la consapevolezza della Thailandia come destinazione ideale per il turismo sostenibile e per i viaggiatori attenti all’ambiente.

Le strategie legate al progetto hanno come finalità la consapevolezza ambientale tra i turisti sfruttando la comunicazione online. Alcune attività turistiche sostenibili e responsabili sono già state avviate a Chiang Mai, Phuket e Surat Thani (Ko Tao). Il pioniere del progetto è un’azienda che si occupa di costruzione di scogliere artificiali per la riabilitazione dell’ecosistema marino a Ko Tao, Surat Thani.

Pitul Panchaiyaphum, Direttore della sottodivisione per la riabilitazione delle risorse marine, Dipartimento delle risorse marine e costiere, ha dichiarato: “Il Dipartimento ha incluso l’iniziativa The One for Nature in un progetto di riabilitazione dell’ecosistema marino per costruire scogliere artificiali usando materiali marini in forme e stili creativi. Si spera che questo possa aiutare lo sviluppo di nuovi siti di immersione ricchi di vita marina.

L’iniziativa “The One for Nature” rientra nelle linee guida sul turismo responsabile di TAT.

Il progetto sarà supportato da influencer internazionali, dal microsito www.theonefornature.com, e attraverso gli hashtag #AmazingThailand e #TheOneForNature.