Eden Viaggi, azienda operante nel turismo da 35 anni e uno dei maggiori tour operator italiani, parte del primo gruppo turistico italiano Alpitour World, lavora proficuamente con le agenzie di viaggio, coinvolgendole costantemente in programmi di formazione ed eventi per sostenere l’offerta commerciale di tutti i suoi brand.

Oltre agli eventi dedicati ai prodotti, Eden Viaggi da sempre ospita presso la propria sede di Pesaro corsi di formazione di due giornate, dedicati esclusivamente agli agenti di viaggio, dove vengono trattate tematiche fiscali sulla fatturazione 74 ter e legali.

Ultimamente Eden ha spinto ancora di più l’acceleratore, facendosi promotrice della diffusione della cultura normativa del nuovo Codice del Turismo, Privacy e Assicurazioni, attraverso incontri e approfondimenti con l’obiettivo principale di innalzare il livello di competenze di tutto il comparto.

Per sancire il proprio impegno e diffonderlo a livello capillare per tutto lo stivale, l’azienda ha dedicato un evento esclusivo alle agenzie siciliane organizzando due corsi di formazione tenuti a Palermo e Catania, che hanno visto la partecipazione di circa 60 agenti per appuntamento.

“Il nostro principale obiettivo è quello di alzare l’asticella, diffondendo cultura nel mercato e sostenendo la professionalizzazione dell’agente di viaggio. Siamo orgogliosi di essere pionieri nel settore in questo ambito ed entusiasti dei commenti positivi raccolti in questi eventi.” Ha affermato Angelo Cartelli, direttore Commerciale Eden Viaggi e continua: “L’appuntamento siciliano è stato un esperimento ma considerato il successo ottenuto e la partecipazione numerosa delle agenzie, è un chiaro segnale che stiamo andando nella giusta direzione e che il mercato sta apprezzando il nostro impegno”.

I corsi di Eden sul Codice del Turismo e la Normativa del trasporto aereo, tenuti da Diego Scopece, Responsabile dell’Ufficio Legale di Eden Viaggi, si svolgono in aula con modulo da otto ore ed approfondiscono anche come gestire un cliente problematico (pre/durante/dopo il viaggio),  trasformando un problema in un’opportunità. Il taglio della lezione è sempre pratico e mai troppo accademico, focalizzato sul lavoro svolto e sulle criticità che affrontano quotidianamente dalle agenzie.

 

Eden Viaggi si mette in campo insieme alle agenzie per instaurare una collaborazione consapevole e innalzare la professionalizzazione del settore.