Dana White saluta Abu Dhabi come “location perfetta” in occasione del terzo evento UFC Fight Island, che si è svolto domenica 19 luglio

UFC Fight IslandTM segna il primo passo nel ritorno di Abu Dhabi agli eventi e ai turisti internazionali

 

Il presidente UFC Dana White ha elogiato Abu Dhabi per la sua organizzazione e ospitalità perfette in occasione del terzo evento su UFC Fight IslandTM nella capitale degli Emirati Arabi Uniti, lo scorso 19 luglio.

 

“La gente pensava che la Fight Island fosse composta da tre o quattro combattimenti e basta”, ha detto White. “invece siamo qui per restare. Per quanto riguarda il tentativo di trovare un altro luogo al di fuori degli Stati Uniti, stiamo facendo altre valutazioni in questo momento. Perché dovrei andare in un posto diverso da Abu Dhabi? Abu Dhabi potrebbe finire per diventare la Fight Capital del mondo…non è assolutamente Las Vegas in questo momento.
“I combattimenti internazionali li facciamo qui ad Abu Dhabi. DCT Abu Dhabi è un partner incredibile con cui lavorare. Letteralmente è stato tutto perfetto. Quando guardi a cosa abbiamo fatto e alle circostanze, non c’è paragone … questi ragazzi sono i migliori in quello che fanno. Nessuno come Abu Dhabi.”

Il Dipartimento Cultura e Turismo di Abu Dhabi (DCT Abu Dhabi) ha firmato un accordo di 5 anni  con UFC per ospitare un evento all’anno. UFC Fight IslandTM è un Progetto aggiuntivo rispetto all’accordo.

 

Saeed Al Saeed, Destination Marketing Director di DCT Abu Dhabi, ha aggiunto: “Siamo impegnati nel nostro accordo con UFC e supporteremo Dana e il suo team ove possibile per garantire che lo sport possa continuare in modo sicuro durante il COVID-19. Riteniamo di averlo raggiunto con la nostra “zona sicura” di UFC Fight Island sull’isola di Yas, che mira a offrire un evento sicuro per tutti e proteggere la comunità di Abu Dhabi.

“La nostra missione è imparare da questo evento, in modo che possiamo iniziare ad accogliere turisti internazionali e ospitare eventi aperti agli spettatori. Dana afferma che Abu Dhabi potrebbe diventare la fight capital mondiale, e mi piacerebbe presto accogliere anche i fan di UFC sulle coste di Abu Dhabi, quando sarà sicuro farlo. Fino ad allora, continuiamo a testare, apprendere e condividere le nostre conoscenze con il mondo dello sport.”

 

Più di 12.000 test COVID-19 sono stati ora eseguiti su UFC Fight Island nelle ultime quattro settimane, con tutto il personale UFC, il personale degli eventi e i dipendenti di Yas Island testati ogni 72 ore. Questo protocollo di collaudo, nonché una quarantena del personale di 14 giorni e misure innovative come i “meast tunnel” – 1,5 milioni di tunnel di sanificazione all’ingresso della sede – fanno tutti parte della missione di Abu Dhabi per riportare eventi e turisti nel 2020.

UFC Fight IslandTM continua con altr’altra ESPN Fight Night domenica 26 luglio dall’01:00 ora locale.