È ufficiale, l’Ente del Turismo delle Filippine ha deciso di organizzare la seconda edizione di Philippine International Dive Expo (PHIDEX) dal 9 all’11 ottobre 2020 in versione virtuale.

 

La segretaria del Dipartimento del turismo (DOT) Bernadette Romulo-Puyat ha ricordato che PHIDEX mira a riunire appassionati di immersioni, professionisti del settore ed esperti in un’unica piattaforma online.  “Quest’anno, la partecipazione alla versione online di PHIDEX sarà gratuita, per supportare la comunità subacquea durante questo periodo non del tutto positivo“, ha dichiarato.

 

Il Virtual Marketplace e il Dive TRAVEX saranno gratuiti per tutte le imprese accreditate DOT e Philippine Commission on Sports Scuba Diving (PCSSD), mentre le Dive Conference e le tavole rotonde saranno trasmesse in live streaming attraverso i social media.

 

La segretaria Puyat, nel suo discorso, ha inoltre aggiunto: “Come parte dell’iniziativa del DOT di spostare gli eventi turistici in uno spazio digitale più sicuro, la versione virtuale di PHIDEX eliminerà anche le barriere geografiche, riducendo le spese di viaggio e confermando le Filippine come principiale meta per i viaggi subacquei della regione“.

 

PHIDEX è la fiera diving promossa dall’Ente del Turismo delle Filippine, dedicata a tutti gli operatori del turismo subacqueo, tour operator, agenzie, scuole diving, venditori di attrezzature subacquee e di fotografia, e alle organizzazioni nazionali del turismo (NTO). Inoltre, è un luogo d’incontro per rinomati scienziati, ambientalisti marini, fotografi e operatori video subacquei che si ritrovano per fare rete, condividere storie e scambiare idee.