Sono fissate per il prossimo 18 dicembre le riaperture dello storico Grand Hotel Savoia Cortina d’Ampezzo, a Radisson Collection Hotel, e del Radisson Residences Savoia Palace.

Entrato di recente a far parte del Gruppo Radisson, l’intero Resort viene restituito alla celebre località montana dopo un’ampia ristrutturazione, che ne ha rinnovato l’offerta, pur conservando la sua esclusiva identità.

 

GRAND HOTEL SAVOIA CORTINA D’AMPEZZO, A RADISSON COLLECTION HOTEL

Costruito nel 1912 in stile liberty, il Grand Hotel Savoia, 5 stelle, si trova nel cuore di Cortina. Unico nel suo genere e parte integrante del tessuto storico della città, è al centro della scena sociale e culturale.

Simbolo dell’eleganza italiana e del lusso contemporaneo, l’Hotel dispone di diverse tipologie di camere e suite, con un’ampia scelta di servizi. Concepite in uno stile senza tempo, che fonde il sofisticato e il moderno, presentano un arredamento che si ispira alle linee essenziali della Radisson Collection, oltre che allo stile seducente del design italiano.

I colori caldi e brillanti creano un senso di ariosità e di spazio e i raffinati pezzi d’arte completano le finiture contemporanee.

 

Le Dolomiti ispirano l’interior design, non solo nelle scelte dei materiali degli ambienti, come l’uso del legno, ma anche nella tavolozza dei colori terrosi degli arredi.

Elemento innovativo dell’hotel è l’architettura della Ski room, attrezzata con la più recente tecnologia di asciugatura e stoccaggio.

 

“Cortina è una location esclusiva, una delle mete alpine più famose al mondo, e le sue montagne sono patrimonio mondiale UNESCO. Di questa straordinaria località il Grand Hotel Savoia è un pezzo di storia. Nonostante i tempi difficili, il suo restyling vuole essere un forte segnale di rinascita” dichiara Rosanna Conti, General Manager dell’Hotel. “Il nostro impegno è quello di garantire che il Grand Hotel Savoia possa continuare la sua tradizione di vera icona dell’ospitalità ampezzana, all’insegna del lusso contemporaneo, dell’eleganza e dello stile italiano, universalmente riconosciuto e apprezzato”.

 

Il Grand Hotel Savoia e il Savoia Palace, nel pieno rispetto della normativa locale, hanno adottato linee guida e misure per prevenire la trasmissione COVID-19, con protocolli specifici per la sanificazione di tutte le camere e delle aree pubbliche dell’hotel, in totale sicurezza per gli ospiti e i dipendenti.

 

L’Hotel sarà gestito da Zeus International. Commentando la riapertura del Grand Hotel Savoia e del Savoia Palace, Haris Siganos, CEO & Fondatore di Zeus International, ha dichiarato: “L’Italia è un mercato chiave per la crescita del nostro Gruppo. Il remake di un gioiello dell’ospitalità italiana in qualità di responsabili del progetto e la riapertura come gestori del Grand Hotel Savoia e del Savoia Palace, uno dei resort montani più belli del mondo, ci rende particolarmente orgogliosi ed è la conferma del nostro impegno a investire sulle potenzialità dell’Italia, in una location così esclusiva. Cortina, una delle destinazioni più di tendenza d’Italia, è la meta ideale per chi ama gli sport invernali e le escursioni nel suo splendido scenario estivo”.

 

La Ristorazione

Fulcro della vita sociale, gastronomica e di intrattenimento, il Grand Hotel Savoia propone tre concept di ristorazione unici nel loro genere, che offrono un’esperienza gastronomica davvero straordinaria.

 

Il Ristorante Savoy è chic ma informale. Le tramezzature geometriche in legno traforato conferiscono suggestione e pregio alla struttura. Sedute accoglienti, abbinate a tessuti morbidi, rendono l’intero allestimento confortevole, mentre dettagli come gli elementi di illuminazione e l’esposizione dei vini accentuano la sensazione di lusso.

L’offerta gastronomica, ricca dei sapori della Valle d’Ampezzo e di innovativi piatti internazionali, porta la firma dell’executive chef Luigi Sarsano, che dichiara: “Proponiamo ricette della tradizione italiana basate sugli ingredienti locali più tipici e genuini, presentati in stile contemporaneo”.

 

1224 Lounge & Bar e 1224 Terrazza, un “Après Sky place to be and be seen”. Prendono il nome dall’altitudine di Cortina e sono la destinazione ideale per socializzare dopo lo sci, per incontri di moda o semplicemente per rilassarsi con la famiglia e gli amici. Lo stile contemporaneo di questo locale, con il suo soggiorno e la terrazza all’aperto, crea un’atmosfera coinvolgente e vivace, dove gli ospiti possono gustare una selezione di bevande d’autore, pranzi, spuntini leggeri, caffè e pasticcini, oltre al tè del pomeriggio. Il menu si ispira ai piatti classici della tradizione alpina, rivisitati in chiave moderna e creativa.

Allo Sports Bar gli ospiti possono vivere un’atmosfera da pub di lusso. Unico nel suo genere a Cortina, lo Sports Bar è dotato delle più moderne tecnologie audiovisive. È il luogo ideale per godersi tutti i migliori momenti sportivi.

  

 Savoia SPA

La Savoia SPA, un santuario segreto nel cuore delle Dolomiti, sposa un concetto termale innovativo tutto italiano, che si basa sull’utilizzo dei prodotti Comfort Zone, rinomati in tutto il mondo. Un rifugio dove gli ospiti possono concedersi una serie di trattamenti innovativi che sciolgono e alleviano le tensioni muscolari dopo una giornata di attività sulle piste.

I massaggi, a base di oli essenziali puri e di origine naturale, sono studiati per ringiovanire corpo e mente, attraverso un rituale di purificazione grazie alle proprietà calmanti della canfora.

Un tuffo nella piscina interna riscaldata eleva ulteriormente questo senso di tranquillità. Nel centro fitness, con attrezzature all’avanguardia, gli ospiti possono trovare tutto ciò di cui necessitano per mantenersi in forma, oltre a un personal trainer per coloro che desiderano portare il loro allenamento a un livello superiore.

 

Meeting & Events

Il Grand Hotel Savoia è la location perfetta per ogni tipo di evento. Di forte impatto visivo, accompagnato a moderna funzionalità, è la caratteristica Ballroom, ideale per matrimoni e convention. Si aggiungono all’offerta la Dolomia Room, che può ospitare fino a 350 persone, e la Enrosadira Room, ambiente ideale per occasioni più intime fino a 100 invitati. Gli ampi foyer sono tutti illuminati con luce naturale e dotati delle più moderne tecnologie. Il team Meetings&Events, è a disposizione del cliente per garantire il regolare svolgimento di ogni evento ed è in grado di offrire un servizio completamente personalizzato.

Per un evento davvero caratteristico e memorabile è possibile prenotare la 1224 Terrazza. Immersa nella storia del glorioso passato del Gran Hotel Savoia, la Terrazza è un perfetto connubio di lusso contemporaneo e tradizione, con una vista unica sullo straordinario e pittoresco scenario delle Dolomiti.

 

Rupi’s Club house, un posto speciale per i piccoli ospiti

Un centro progettato per dare vita a un concetto innovativo, in cui i bambini dai tre anni sono invitati a esprimere il loro spirito creativo in un ambiente coinvolgente e dinamico. Questa straordinaria struttura è aperta dalle 16.00 alle 22.00 e coinvolge i piccoli ospiti in attività ludiche e artistiche. Rupi, l’atletico camoscio alpino, è la mascotte del club.

Il nome Rupi deriva da Rupicapra, una specie di capra-antilope che fa parte della famiglia dei camosci. Originario delle Dolomiti, Rupi trascorre le sue giornate arrampicandosi lungo le pareti scoscese delle montagne.

Un team altamente qualificato accoglie i bambini, offrendo loro un’esperienza indimenticabile e concedendo ai genitori il tempo di godersi una cena piacevole.

Gli ospiti possono anche usufruire del servizio di baby sitter privata, disponibile su richiesta.

 

RADISSON RESIDENCES SAVOIA PALACE CORTINA D’AMPEZZO

Nel cuore della Cortina alla moda si trova il Radisson Residences Savoia Palace, Cortina d’Ampezzo, recentemente ristrutturato per offrire il massimo in termini di comfort e stile di vita.

Gli ambienti ospitali, abbinati ai panorami straordinari delle Dolomiti, garantiscono ogni volta un’esperienza di vacanza unica.

I Residences sono caratterizzati da confortevoli spazi luminosi, completi di angolo cottura dal design contemporaneo, che combinano i migliori elementi della natura con una gamma esclusiva di servizi.

Soluzione ideale per famiglie e gruppi di amici, offrono un’atmosfera accogliente, bilanciando perfettamente le caratteristiche distintive del legno con accessori d’arredo raffinati dai colori tenui della terra.

 

Palace Café

Il Palace Café, con la sua cucina alpina, offre una calda accoglienza e un senso di comfort domestico.

 

Radisson Collection

Radisson Collection è una Collection premium di hotel lifestyle, situati in località straordinarie, vicino alle principali mete di vacanza. Sebbene ogni hotel della Radisson Collection conservi la propria autenticità legata alla sua localizzazione, tutti sono accomunati da un modello di offerta altissima in stile contemporaneo – design su misura ed esperienze straordinarie attraverso la ristorazione, il fitness, il benessere e la sostenibilità. Progettato per gli ospiti e per la gente del luogo, ogni hotel Radisson Collection rispecchia le caratteristiche di chi vi soggiorna e di chi vi presta servizio. Gli ospiti e i partner commerciali possono migliorare la loro esperienza con Radisson Collection partecipando a Radisson Rewards, un programma di fidelizzazione globale che offre vantaggi e premi eccezionali.

 

 

Radisson Hotel Group

Radisson Hotel Group è uno dei più grandi Gruppi alberghieri al mondo, con nove brand distintivi e più di 1.400 hotel in attività e in pipeline in 120 Paesi. Ogni brand sposa la filosofia del Gruppo, ben riassunta in “Every Moment Matters” con la firma Yes I Can! Il portfolio del Radisson Hotel Group comprende Radisson Collection, Radisson Blu, Radisson, Radisson RED, Radisson Individuals, Park Plaza, Park Inn by Radisson, Country Inn & Suites by Radisson e prizeotel, riuniti sotto un unico brand Radisson Hotels.

Radisson Rewards è un programma di fidelizzazione globale che offre opportunità uniche e personalizzate per regalare agli ospiti momenti indimenticabili.  Radisson Rewards offre eccezionali vantaggi in termini di fidelizzazione per ospiti, organizzatori di meeting, agenti di viaggio e partner commerciali.

Radisson Meetings fornisce soluzioni su misura per qualsiasi evento o meeting, comprese proposte ibride che pongono gli ospiti e le loro richieste al centro dell’offerta. Radisson Meetings si basa su tre forti valori essenziali legati al servizio: Personalizzazione, Professionalità e Memorabilità, garantendo eventi nel segno dell’eccellenza e a zero emissioni di carbonio. Più di 100.000 membri del team lavorano al Radisson Hotel Group e negli hotel che hanno licenza ad operare nei suoi sistemi.

 

 Zeus International

Zeus International è una società di management alberghiero che fornisce la propria consulenza nell’ambito della gestione e della ristrutturazione delle attività a hotel e resort indipendenti e multibrand, attraverso concept operativi innovativi e valutazioni delle opportunità di mercato.

Oltre a porsi come rappresentante della proprietà, Zeus International offre i propri servizi nella fase di pre-opening dell’hotel, per la conduzione, per audit e interventi di consulenza, nella gestione del turnaround, nella selezione del marchio, per piani di miglioramento del profitto e in vari programmi focalizzati sul rapporto tra la fidelizzazione, la customer satisfaction e l’immagine.

Grazie a diversi team di dirigenti, che traducono la visione in realtà, l’azienda fornisce modelli operativi personalizzati sulla base delle esigenze dei propri clienti e dello specifico mercato.

Con le sedi di Atene, Milano, Bucarest, Nicosia e Sofia, Zeus International si è affermata come una delle principali società di gestione alberghiera in Grecia, con portata in tutta Italia, Cipro e Romania. Con più di 3.500 camere in 22 hotel, con un fatturato importante in tutti i segmenti, che le permette di raggiungere una redditività ottimale, il piano di espansione di Zeus International è di crescere in Europa, con l’apertura di altre proprietà entro la fine del 2021 e nel primo trimestre del 2022. Sono in cantiere ulteriori nuovi progetti, a conferma della vision aziendale che si pone l’obiettivo di avere una proprietà Zeus International sviluppata e gestita in tutte le principali città e destinazioni dell’Europa occidentale e orientale entro i prossimi cinque anni.

L’attuale portfolio include partnership importanti con fondi e società chiave, quali Bain Capital, Invel Real Estate Partners, B2K Capital, Viohalco Group, oltre alla collaborazione con alcuni dei marchi alberghieri più noti al mondo come Radisson Hotels, Hilton Hotels e Wyndham Hotels.

Le società affiliate di Zeus, Xenium e Cornerstone, coprono servizi di consulenza e sviluppo dell’ospitalità, come l’analisi finanziaria e il rifinanziamento di progetti di ospitalità, studi di fattibilità, analisi degli investimenti, project management, master planning e progettazione di sviluppi, acquisti, ristrutturazioni e nuove costruzioni nel settore dell’ospitalità. Attraverso Xenium e Cornerstone, Zeus offre agli investitori un servizio One-Stop Shop basato sul principio “chiavi in mano”.

Alcuni dei recenti premi, di cui Zeus International è orgogliosa, includono “Diamonds of the Greek Economy Award 2020”, “Greek Business Champion Award 2019”, Greek Hospitality Golden Award for “Best Greek Hotel Management Strategy 2019”, Tourism Awards, Silver in “Strategy & Innovation 2019”, Greek Hospitality Awards, Silver Award come “Best Greek Hotel Management Strategy 2020”.