Dopo un anno impegnativo, Royal Brunei Airlines è stata riconosciuta come leader globale dai World Travel Awards. Qui Breaking Travel News chatta con l’amministratore delegato, Karam Chand, per scoprire come il titolo abbia portato a un rinnovato ottimismo mentre ci spostiamo nel 2021

 

Breaking Travel News: Congratulazioni per la tua vittoria ai World Travel Awards, con Royal Brunei Airlines che si è aggiudicata il titolo di Leading Cabin Crew al mondo. Come ci si sente ad averli onorati in questo modo?

 

Karam Chand: Royal Brunei Airlines è onorata di ricevere questo premio.

Il riconoscimento delle nostre persone sulla scena globale è molto speciale.

Il Team RB è senza dubbio esultante e celebreremo questa vittoria secondo gli usi del Brunei.

Questo premio si colloca molto in alto tra i tanti successi del vettore nazionale.

 

BTN: L’International Air Transport Association (IATA) ha detto che l’aviazione non tornerà ai livelli visti lo scorso anno fino al 2024. Ma le cose non saranno le stesse andando avanti. Quali cambiamenti possiamo aspettarci nel settore dell’aviazione con il passaggio al 2021?

 

KC: Senza dubbio il 2020 è stato l’anno più difficile per il settore del trasporto aereo e la ripresa pluriennale ai livelli pre-Covid-19 sta affrontando.

La prima e immediata priorità è garantire al pubblico viaggiante il lavoro svolto dalle compagnie aeree, dall’aeroporto e dalle autorità sanitarie che rende il volo sicuro.

Le possibilità di trasmissione a bordo del virus sono relativamente basse senza distanziamento sociale grazie alle caratteristiche di progettazione dell’aeromobile e ai livelli aggiuntivi di protezione adottati dalle compagnie aeree.

Il cash burn è enorme e la generazione di entrate diventa così critica.

La seconda priorità è far corrispondere la capacità alla domanda.

Inseguire volumi privi di profitto per far sembrare buoni determinati parametri non ha alcun senso commerciale.

Declassare la capacità ove possibile e cercare i giusti rendimenti.

La terza priorità è la differenziazione, offrire qualcosa di unico.

Per RB si tratta della calda ospitalità del Brunei.

Gli ospiti notano le piccole cose che facciamo per rendere la loro esperienza molto migliore e il riconoscimento del nostro personale di cabina ne è una grande testimonianza.

 

BTN: Quanto è importante Royal Brunei Airlines per il settore dell’ospitalità in Brunei? La destinazione rimane una sorta di gioiello da scoprire tra i viaggiatori: è destinato a cambiare?

 

KC: RB fornisce più dell’ottanta percento dei posti da / per il Brunei.

Già questo è enorme e come risultato di ciò che facciamo sui mercati internazionali fa una grande differenza per il resto del settore dell’ospitalità.

Le nuove rotte verso Tokyo, Pechino, Taipei ecc. Hanno aperto nuovi mercati al Brunei.

Gli orari della compagnia aerea, i prezzi, il servizio e l’esperienza sul campo sono importanti per i nostri ospiti.

Lavorando a stretto contatto con i nostri partner locali, abbiamo ottenuto questi risultati.

La sfida rimane raggiungere i clienti nelle prime fasi del loro sogno e pianificazione per fornire una destinazione alternativa che non hanno sperimentato.

Il Brunei offre un’autentica esperienza di viaggio con una delle persone più amichevoli del pianeta, cibo, cultura, flora e fauna unici.

Inoltre, è sicuro (anche dal virus) e a breve distanza di volo dalla maggior parte delle città asiatiche.

Ha prodotti per tutti: famiglie, ecoturismo, immersioni, golf e surf, solo per citarne alcuni.

È un gioiello, pronto per essere scoperto e per vivere l’esperienza di viaggio che gli ospiti più esigenti cercano.

Abbiamo assunto il duplice ruolo di marketing della compagnia aerea e della destinazione e i nostri messaggi stanno arrivando con l’aumento degli arrivi di visitatori e dei potenziali visitatori che effettuano ricerche su RB e Brunei.

Una volta aperti i confini, aumenteremo il nostro marketing nei mercati chiave per spingere con forza il Brunei, il nostro strumento di dynamic packaging online è stato migliorato per catturare il mercato FIT e il nostro network rivisto si concentra molto sul turismo in entrata.

 

BTN: In che modo vincere ai World Travel Awards aiuterà il vettore a riprendersi nel 2021 dopo le sfide di quest’anno?

 

KC: Celebriamo il nostro 46 ° anniversario quest’anno dalla costituzione.

Ci siamo affermati a livello globale come una delle migliori 70 compagnie aeree a quattro stelle al mondo.

La nostra forte etica del servizio, unita al riconoscimento globale, incluso questo prestigioso premio, è estremamente preziosa nel marketing internazionale.

Siamo uno dei più piccoli vettori di rete, competere con marchi globali ed essere in grado di mostrare il nostro marchio attraverso World Travel Awards e altri premi globali ben riconosciuti è estremamente utile quando stiamo cercando di collaborare con l’industria dei viaggi globale, le società e posizionarci nel mercato in cui operiamo.

 

Maggiori informazioni

La Royal Brunei Airlines collega il Brunei Darussalam al mondo dal suo hub di Bandar Seri Begawan e serve la nazione da quasi mezzo secolo.

La compagnia aerea è un vettore full-service, che offre tariffe basse tutto l’anno con pasti, bagagli e intrattenimento gratuiti come parte della sua offerta.