KLM ha iniziato a installare la tecnologia Wi-Fi su alcuni aeromobili della sua flotta medio raggio. A partire dal 22 aprile, i passeggeri possono familiarizzare con l’utilizzo di Internet sui voli KLM in Europa. Il primo Boeing 737-800 è ora equipaggiato per offrire questo servizio.

Per raggiungere questo obiettivo, KLM ha stretto una partnership con la società di comunicazioni Viasat, che si occuperà della fornitura e della manutenzione della tecnologia necessaria. L’attrezzatura Wi-Fi di Viasat sarà installata su diciotto Boeing 737-800. Il programma prevede che questa installazione sia completata entro la fine del 2021.

“KLM continua a investire nel prodotto di bordo, in modo da poter continuare a soddisfare le aspettative dei propri clienti e uscire da questa crisi più forti che mai. Il Wi-Fi a bordo è un servizio importante di cui i passeggeri vogliono godere per tutta la durata del loro viaggio. Il servizio internet di KLM è già ampiamente utilizzato sui nostri voli intercontinentali ma grazie a questa partnership con Viasat, ci assicuriamo che i nostri clienti possano utilizzare questo servizio anche sui voli europei” Boet Kreiken, EVP Customer Experience