Royal Jordanian ha rinnovato il certificato di Audit Operational Safety di di IATA per la decima volta, il che significa che la società soddisfa i set di sicurezza IATA e le norme di qualità e possono mantenere la sua adesione IATA di lunga data

RJ Vice Presidente e CEO Samer Majali ha detto che questa certificazione è il risultato della nostra diligenza e della nostra professionalità, e si è congratulato con il team di RJ per mantenere elevati standard di sicurezza della compagnia aerea.

Ha notato che l’ottenimento della registrazione dell’IOSA è la prova della continua osservanza di RJ, del rispetto dei controlli di sicurezza aerea e dell’adesione alle pratiche internazionali. Questo è un risultato raggiunto attraverso gli sforzi di tutti i dipendenti che lavorano diligentemente per mantenere un record di sicurezza esemplare.

Le verifiche IOSA sono state condotte da un team di revisori provenienti da Quali Audit, un’organizzazione di controllo accreditata dalla IATA con sede in Francia. La verifica è stata effettuata con una checklist di norme di sicurezza e pratiche raccomandate per tutti i dipartimenti operativi.

L’audit, che sarà efficace fino ad aprile del 2022, ha coperto diverse aree operative di RJ, comprese le operazioni di volo, l’ingegneria e la manutenzione, i servizi in volo, la sicurezza societaria, la gestione della qualità aziendale, la formazione dell’equipaggio, la spedizione e il controllo operativo, le operazioni di terra e dei carichi, le società sicurezza e le risorse umane.

Il primo audit IOSA di RJ è stato effettuato nel 2004 a dimostrazione che la compagnia aerea giordana è stata uno dei primi vettori ad ottenere la registrazione IOSA in quel periodo.

Secondo la IATA, 437 compagnie aeree vantano oggi la registrazione IOSA